Home » Fantacalcio News » Genoa, Vieira: “Passato il turno nel modo giusto. Messias? Ecco come sta”

Genoa, Vieira: “Passato il turno nel modo giusto. Messias? Ecco come sta”

Genoa, Vieira: " ... "

Patrick Vieira, allenatore Genoa (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, al termine della sfida contro l’Empoli, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia

È da poco terminata la sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia tra il Genoa di Patrick Vieira e l’Empoli di Guido Pagliuca.

La partita si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore dei rossoblù, grazie alle reti di Frendrup, Marcandalli ed Ekhator, che conquistano così il pass per gli ottavi di finale, dove ad attenderli ci sarà l’Atalanta di Ivan Juric.

Al termine del match, l’allenatore del Genoa è intervenuto ai microfoni dei giornalisti, senza nascondere la propria soddisfazione per l’esito dell’incontro.

Di seguito, le dichiarazioni di Patrick Vieira.

Le parole di Patrick Vieira

L’allenatore rossoblù ha iniziato parlando delle condizioni di Messias e di Colombo: “Il nostro obiettivo era passare il turno e lo abbiamo centrato nel modo giusto: abbiamo segnato e mantenuto il possesso. Sono soddisfatto, partite come questa danno fiducia. Messias ha avvertito un fastidio all’adduttore, per questo ho deciso di sostituirlo. Colombo è un giocatore fondamentale: mette sempre pressione agli avversari e non molla mai. Questa sua determinazione è preziosa per noi. Oggi ha fornito l’assist a Frendrup, c’è ancora margine di miglioramento, ma con il lavoro possiamo far emergere tutte le sue qualità.”

Ha poi commentato la prestazione di Frendrup: “Frendrup ha esperienza e io gli do sempre fiducia. È un ragazzo che riflette in campo ciò che mostra negli allenamenti. È uno dei nostri leader, non tanto per la voce quanto per l’impegno e il sacrificio che mette a disposizione della squadra.”

Genoa, Vieira: " ... "
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore del Genoa

Vieira ha poi parlato di Gronbaek: “Gronbaek ha bisogno di un po’ più di tempo per ambientarsi nel campionato italiano, ma oggi ha già mostrato qualità interessanti. Dobbiamo avere pazienza: ha le caratteristiche che ci servono. Se rimarrà concentrato e lavorerà per la squadra, gol e assist arriveranno.”

Infine, ha concluso parlando di Stanciu, Venturino, Marcandalli e Ekhator: “Vogliamo provare Stanciu a centrocampo: la sua esperienza e qualità ci possono aiutare a gestire meglio il possesso palla. Venturino è entrato bene, portando qualità ed energia. Ha sempre cercato l’uomo e sono contento: lavora bene in allenamento e dimostra grande voglia di giocare. Marcandalli ha confermato quanto di buono fatto fin dall’inizio del campionato: è un ragazzo serio e dedito al lavoro, e oggi ha disputato una grande partita, segnando anche un gol, per il quale sono felice. Sono soddisfatto anche per Ekhator: il gol gli darà fiducia. Mi è piaciuto il modo in cui è entrato in campo. Deve continuare a crescere ed essere esigente con sé stesso, ma è un giocatore molto interessante e continueremo a lavorare con lui.”