Home » Fantacalcio News » Genoa, Vieira: “Stanciu ha molte qualità: fondamentale far crescere i giovani, come accaduto con Miretti. Su Carboni e l’Inter…”

Genoa, Vieira: “Stanciu ha molte qualità: fondamentale far crescere i giovani, come accaduto con Miretti. Su Carboni e l’Inter…”

Genoa, Vieira: "Dovremo avere attitudine, rimanere in Serie A sarà difficile. Su Carboni e l'Inter..."

Patrick Vieira, allenatore Genoa (imago)

L’intervista ai microfoni di Sky Sport dell’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, direttamente dal ritiro dei rossoblù

Il Genoa si prepara per arrivare nella migliore condizione all’inizio della prossima stagione.

La squadra allenata da Patrick Vieira ha voglia di continuare a fare bene come l’anno scorso: nonostante il buon lavoro di Alberto Gilardino, che in due stagioni ha prima riportato il Genoa in Serie A mantenendo la categoria l’anno successivo, dall’arrivo del francese la squadra ha sicuramente cambiato marcia.

Tredicesimo posto, 43 punti e una salvezza tranquilla ottenuta dai rossoblù sotto la guida tecnica dell’ex Nizza, che oltre i ai risultati ha confermato l’ottima solidità difensiva già mostrata con Gilardino, rendendo però più propositiva la fase offensiva.

Ecco l’intervista dell’allenatore del Genoa Patrick Vieira ai microfoni di Sky Sport.

Genoa, l’intervista di Vieira

L’allenatore ha iniziato riguardo questo inizio di ritiro e di come giocherà la sua squadra: “Abbiamo fatto un allenamento importante ieri a Genova, oggi era giusto che la squadra riposasse per poi ripartire carichi nel pomeriggio. Prima di pensare all’aspetto tattico bisogna ripartire bene dal punto di vista fisico riprendendo il lavoro dell’anno scorso. Mi è sempre piaciuto lo spirito dei giocatori, siamo usciti da una situazione difficile pensando da squadra mettendolo al primo posto: l’aspetto tattico è fondamentale, so bene che fa vincere le partite, ma ci penseremo in futuro”.

Ha continuato parlando del perché hanno scelto di andare in ritiro in Trentino e sullo spogliatoio: “Purtroppo lavorare durante il mercato non è mai facile, ci sono giocatori che partono e pedine che arrivano. Per questo motivo la presenza di leader è fondamentale, serve gente che conosce ambiente e società. Abbiamo la fortuna di avere gente come Bani, Ekuban, anche Malinovski che sta tornando: devono guidare i giovani e i nuovi arrivati, far capire cosa vuol dire giocare nel Genoa e il ritiro aiuterà in questo. Le partite in campo si vincono e si perdono, ma bisogna avere attitudine.

Genoa, Vieira: "Dovremo avere attitudine, rimanere in Serie A sarà difficile. Su Carboni e l'Inter..."
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (imago)

Le dichiarazioni sui nuovi acquisti

Ha detto qualcosa anche riguardo i tifosi e sui nuovi arrivati: “Avere già oltre 25.000 abbonati è grazie alla società, una città come Genova ha una passione incredibile, ci da più voglia di fare bene e sempre meglio, come fatto l’anno scorso. Il difficile però arriva ora, perché migliorare il passato e rimanere in Serie A sarà difficile.

Ha concluso riguardo i nuovi acquisti e sull’interessamento dell’Inter: “I giocatori che vengono in prestito sono comunque molti importanti, è fondamentale far crescere i giovani come fatto con Miretti l’anno scorso. I nuovi innesti hanno molta qualità ma il difficile arriva ora. Stanciu, e gli altri nuovi acquisti hanno molte qualità, arriverà anche Carboni che è forte; dovrò essere bravo a metterli in campo nelle migliori condizioni. Riguardo l’Inter, non ho mai sentito Marotta: ho sempre voluto rimanere qui”: