Home » Fantacalcio News » Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Antonio Vergara, centrocampista Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di De Rossi e Conte per la sfida tra Genoa e Napoli, valida per la 24ª giornata di Serie A

Archiviata la vittoria del Maradona di sabato scorso contro la Fiorentina, il Napoli è pronto a tornare in campo per la 24ª giornata di Serie A. Gli azzurri, sabato alle 18:00, saranno ospiti del Ferraris per affrontare il Genoa.

I ragazzi di Conte in campionato sono reduci dalla vittoria contro i viola e dal ko sul campo della Juventus per 3-0. In tutte le competizioni sono arrivati solo due successi nelle ultime 5 gare, un periodo negativo che ha portato all’eliminazione dalla Champions League e allo scivolamento al terzo posto in classifica.

Il Genoa di De Rossi invece, arriva alla sfida reduce dalla sconfitta per 3-2 contro la Lazio di Sarri. I rossoblù occupano la quattordicesima posizione a tre punti di distanza dal Torino, tredicesimo, e a parimerito con Cremonese e Parma, rispettivamente quindicesima e sedicesima.

Di seguito le probabili formazioni di Genoa e Napoli.

Le possibile scelte dei due allenatori

Il Genoa dovrebbe schierarsi con il consueto 3-5-2, affidandosi a Bijlow tra i pali. In difesa potrebbero agire Marcandalli, Østigård e Vásquez, con una linea chiamata a garantire solidità e fisicità. Sulle corsie laterali dovrebbero trovare spazio Norton-Cuffy e Martín, mentre in mezzo al campo potrebbero partire dal primo minuto Malinovskyi, Amorim e Frendrup. In attacco la coppia Vitinha-Colombo dovrebbe essere confermata, con entrambi pronti a guidare l’offensiva rossoblù.

Il Napoli, invece, potrebbe rispondere con il 3-4-2-1 disegnato da Conte, con Meret leggermente favorito tra i pali. Davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta da Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus, anche se non sono da escludere variazioni. Sugli esterni potrebbero agire Gutiérrez e Spinazzola, mentre in mezzo al campo dovrebbero partire titolari Lobotka e McTominay, chiamati a garantire equilibrio e intensità. Sulla trequarti potrebbero trovare spazio Vergara ed Elmas, a supporto di Rasmus Hojlund.

Genoa-Napoli, le probabili formazioni
Lorenzo Colombo, attaccante del Genoa (IMAGO)

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli

GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Østigård, Vásquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Amorim, Frendrup, Martín; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Gutiérrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Højlund. Allenatore: Antonio Conte.