Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali

Eljif Elmas, centrocampista del Napoli (imago)
Le formazioni ufficiali scelte da De Rossi e Conte, per Genoa-Napoli, match valido per la 24ª giornata di Serie A
Il sabato di Serie A si apre con la partita tra Genoa e Napoli, che andrà in scena alle 18 allo Stadio Ferraris. La sfida di andata terminò 2-1 per la squadra di Conte, grazie ai gol di Anguissa e Hojlund. Per i rossblù andò a segno Ekhator.
La squadra di De Rossi ha ancora l’amaro in bocca per la sconfitta arrivata in casa della Lazio al 100′ minuto. Grazie a 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime cinque giornate, però, il Genoa attualmente si posiziona al quattordicesimo posto in classifica, a sei lunghezze dalla zona retrocessione.
A seguito della vittoria contro la Fiorentina, il Napoli deve continuare sulla via dei tre punti per consolidare il terzo posto, inseguito dalla Juventus che ha un solo punto in meno degli azzurri.
Vediamo dunque, quali sono le scelte di De Rossi e Conte.
Come arrivano le due squadre
Nell’ultima giornata, il Genoa è andato a un passo dal pareggio in rimonta contro la Lazio, che ha vinto con un rigore in extremis di Cataldi. Questa sconfitta non rovina però il buon periodo in cui si trova la squadra di De Rossi. Nel mese di gennaio ha ottenuto 2 vittorie – una nel divertente 3-2 contro il Bologna – e 3 pareggi, di cui uno contro il Milan a San Siro, arrivato anch’esso nei minuti finali.
Situazione complicata per il Napoli. Oltre la sconfitta in casa della Juventus, che ha contribuito a far perdere punti importanti in ottica scudetto alla squadra di Conte, è arrivata anche l’eliminazione dalla Champions: non è bastata, infatti, l’ottima prova contro il Chelsea, che si è imposto al Maradona con il risultato di 3-2. Da sottolineare però le grandi prestazioni di Vergara, che oltre al gol contro gli inglesi, ha segnato il suo primo gol in campionato contro la Fiorentina nell’ultima giornata.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Napoli
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.
A disposizione: Leali, Sommariva, Amorim, Messias, Zatterstrom, Onana, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Otoa, Masini, Cornet.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Milinkovic-Savic, Contini, Lukaku, Olivera, Giovane, Beukema, Prisco, Alisson Santos, De Chiara.