Genoa-Milan, le formazioni ufficiali

Loftus-Cheek (imago)
Le scelte ufficiali di Patrick Vieira e Sergio Conceição nelle formazioni che scenderanno in campo per Genoa e Milan
Questa sera allo Stadio Luigi Ferraris alle ore 20:45, Genoa e Milan chiudono la 35a giornata del campionato di Serie A.
Il Genoa, attualmente tredicesimo in classifica, ha già conquistato con sicurezza la salvezza. Con l’arrivo di Patrick Vieira in panchina, la squadra rossoblù ha finalmente trovato continuità, raggiungendo una serie di risultati positivi. Nelle ultime giornate il rendimento si è stabilizzato e il Genoa è scivolato leggermente fino alla tredicesima posizione, senza però mai mettere realmente a rischio l’obiettivo della permanenza in Serie A, ormai raggiunto con merito sul campo.
Il Milan invece, al nono posto, vive di ambizioni diverse. Con i risultati di ieri la lotta alla zona europea si fa sempre più dura: i rossoneri, vincendo questa sera, si troverebbero a 5 punti dal settimo posto. Il campionato della squadra allenata da Conceição appare ormai compromesso. L’unica speranza di conquistare un posto in Europa League per la prossima stagione resta legata alla finale di Coppa Italia, in programma il 14 maggio.
Di seguito le formazioni ufficiali di Genoa e Milan.
Il momento delle due squadre
Momento delicato in casa Genoa: dopo una brillante ripresa sotto la guida di Patrick Vieira, la squadra rossoblù ha rallentato il passo. Nelle ultime cinque partite è arrivata una sola vittoria, a fronte di 3 sconfitte e un pareggio. A complicare ulteriormente la situazione ci hanno pensato gli infortuni, in particolare quello di Miretti: il Genoa ha realizzato appena un gol nelle ultime cinque gare, penalizzato da un reparto offensivo poco incisivo. Questa sera i rossoblù puntano a rialzare la testa per chiudere al meglio la stagione e regalare una soddisfazione ai propri tifosi.
Momento invece più positivo in casa Milan, anche se le speranze di raggiungere le prime 7 posizioni sono ormai vane. I rossoneri arrivano dalla convincente vittoria per 2-0 in casa del Venezia e, nella stessa settimana, hanno superato i cugini dell’Inter con un netto 3-0, conquistando l’accesso alla finale di Coppa Italia. La squadra allenata da Conceição vive un ottimo momento di forma: sono 11 i gol segnati nelle ultime cinque partite tra tutte le competizioni, a fronte di appena 3 reti subite. Questa sera proverà ad accorciare sulla zona europea, alimentando le proprie speranze.

Le formazioni ufficiali di Genoa e Milan
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup; Norton Cuffy, Messias, Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Vitinha, Bani, Ekhator, Otoa, Badelj, Kassa, Zanoli, Ahanor, Venturino.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jiménez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Loftus-Cheek, Jovic. Allenatore: Sergio Conceição.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Santiago Gimenez, Leao, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Walker, Bartesaghi, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Musah.