Genoa, si ferma ancora Messias: quanto starà fuori
Brutte notizie per il Genoa e Patrick Vieira: ancora un altro stop per Messias, rimasto in panchina nella gara contro il Torino
Il Genoa continua la preparazione in vista della prossima gara di Serie A che vedrà i rossoblù di scena a San Siro per affrontare il Milan. Partita in programma domenica sera alle ore 20:45.
Il pareggio contro il Torino nel turno precedente ha permesso a Vieira e i suoi di mantenersi a debita distanza dalla zona calda della classifica, in virtù anche delle sconfitte delle dirette concorrenti.
A complicare la preparazione del Genoa è la notizia riguardante l’infortunio di Junior Messias, rimasto in panchina contro il Torino per una ricaduta a livello muscolare che ha portato il francese a optare per la precauzione.
A seguito degli esami strumentali a cui l’ex Milan si è sottoposto, questo è stato il responso: distrazione del soleo. Un infortunio che, a meno di clamorosi recuperi, non permetterà a Messias di scendere in campo prima dell’inizio del 2025.
I numeri al Fantacalcio
Un inizio di stagione molto sfortunato per Junior Messias, considerato uno dei leader del Genoa, ma che alla fine si è trovato a saltare la maggior parte delle partite a causa di alcuni infortuni.
Per lui sono difatti solo 5 le partite a voto in questa Serie A, di cui solo 3 da titolare, mettendo però a referto quantomeno una marcatura nella gara d’esordio contro l’Inter (2-2). Giunti ormai alla sedicesima giornata, i suoi fantallenatori non possono di certo essere soddisfatti: media voto di 6,10, così come la sua fantamedia.
I prossimi impegni del Genoa
Genoa che sarà atteso in questa seconda metà di dicembre da gare di fondamentale importanza in chiave classifica, con l’obiettivo di guadagnare più terreno possibile sulla zona retrocessione.
Come già sottolineato in precedenza, i rossoblù saranno di scena dapprima a San Siro contro il Milan domenica ore 20:45, per poi ospitare la settimana dopo il Napoli di Antonio Conte. A chiudere il 2024 del Genoa, l’ostica trasferta di Empoli, una delle vere rivelazioni di questo campionato.