Genoa, intervento riuscito per Matturro: le ultime sull’infortunio

Intervento riuscito per Alan Matturro: il difensore del Genoa inizierà ora un percorso di riabilitazione graduale

gilardino genoa
14 Febbraio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Buone notizie in casa Genoa: l’intervento a cui è stato sottoposto Alan Matturro è andato a buon fine. Come riportato dal report rossoblù, il giocatore procederà ora in maniera graduale verso il recupero, iniziando un percorso di riabilitazione e ripresa dal suo infortunio per tornare quanto prima in campo.

Credits Andrea Rosito

Genoa, intervento riuscito per Matturro

Di seguito, il comunicato della squadra rossoblù:

“Il Genoa CFC informa che il giocatore Alan Matturro è stato sottoposto nella giornata di oggi a intervento chirurgico a entrambi i tendini rotulei. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo previsto presso le strutture del club”.

gilardino genoa
Db Genova 28/09/2023 – campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alberto Gilardino

Il giovane 2004, reduce da un intervento ai tendini della rotula, non sarà certo prossimo al re-ingresso sul terreno di gioco. Stando però al comunicato del report del Genoa, possiamo confermare che il calciatore uruguagio verrà inserito in un percorso riabilitativo. Matturro sarà costretto ai box e non sarà per un bel po’ di tempo a disposizione di Alberto Gilardino. Ancora da definire, infatti, i tempi di recupero. Con grande certezza, però, si può affermare che il giocatore del Genoa sarà fuori per un bel po’ di tempo.

giardino allenatore genoa

I prossimi appuntamenti del Genoa e la situazione in classifica

Attualmente gli uomini di Gilardino si trovano al 12° posto, con un bottino di 29 punti. La zona più bassa della classifica è piuttosto lontana, ma sarà fondamentale per il Grifone tentare di non lasciare per strada punti preziosi. A seguito della sconfitta della passata giornata contro l’Atalanta, il Genoa ora lavora per preparare al meglio la sfida (non facile) contro il Napoli di Mazzarri. Dopo gli azzurri sarà il turno dell’Udinese, sicuramente galvanizzata dopo la vittoria ai danni della Juventus. Però, dopo i friulani, toccherà all’Inter. Match non facile considerando l’ottimo periodo di forma della squadra di Inzaghi.

Lascia un commento