Genoa, in chiusura l’arrivo di Colombo: come cambia l’attacco con l’ex Monza

Lorenzo Colombo, attaccante Milan (Imago)
Il Genoa è vicino a chiudere per Lorenzo Colombo: come si inserirebbe nell’attacco rossoblù e la sua possibile gestione al Fantacalcio
Il Genoa è vicino a Lorenzo Colombo. L’attaccante di proprietà del Milan è vicino a diventare il nuovo attaccante dei rossoblù, i quali sono intenzionati a rinforzare la rosa in vista della Serie A 2025/26.
Il classe 2002 è reduce da una discreta stagione in prestito con la maglia dell’Empoli. In 37 partite ha realizzato 6 gol e 2 assist e, nonostante la retrocessione, ha dimostrato di essere un profilo che potrebbe far comodo a molte squadre di Serie A.
Dopo il mancato riscatto di Pinamonti, il Genoa è alla ricerca di un attaccante per sostituirlo, e Colombo sembrerebbe essere l’indiziato. L’obiettivo è quello di confermare il risultato della scorsa annata, raggiungendo una salvezza tranquilla.
Analizziamo, in seguito, come potrebbe inserirsi Colombo nel gioco di Vieira e una sua eventuale gestione al Fantacalcio.
Colombo, come si inserirebbe nelle gerarchie di Vieira
I sistemi tattici maggiormente adottati da Vieira sono il 4-3-3 e il 4-2-3-1, puntando molto sull’estro delle ali offensive. Discostandosi, dunque, dagli stili di gioco utilizzati dal Genoa nelle ultime stagioni, l’allenatore francese ha saputo dare una scossa alla squadra ed è riuscito a trasmettere i propri ideali calcistici in tempi molto brevi.
L’arrivo di Colombo potrebbe rappresentare una prosecuzione coerente del lavoro intrapreso, essendo un giocatore abbastanza simile a Pinamonti per caratteristiche. L’attaccante italiano agirebbe come punta centrale, cercando di creare un’intesa vincente con i compagni che agiranno sulla trequarti e sugli esterni. Genova potrebbe essere l’ambiente giusto per un decisivo salto di qualità e per una crescita professionale.

Colombo, la possibile gestione al Fantacalcio
Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, Colombo potrebbe diventare l’attaccante titolare del Genoa. In tal caso, le quotazioni dell’attaccante italiano potrebbero alzarsi notevolmente in vista della prossima asta. Il giocatore di proprietà del Milan, nonostante la giovane età, ha dimostrato di poter essere un elemento importante nel campionato italiano e al Fantacalcio, soprattutto in realtà più umili.
Capace di portare bonus tra gol e assist, potrebbe rivelarsi un classico terzo slot affidabile, titolare e dal costo non eccessivo. In un periodo storico in cui ci sono sempre più partite, dispendio fisico e infortuni, è sempre fondamentale avere in rosa nomi dal voto assicurato, senza rischiare di giocare in 10. Colombo è uno dei nomi che rispecchia perfettamente questa definizione.