Home » Fantacalcio News » Genoa-Lazio, le probabili formazioni

Genoa-Lazio, le probabili formazioni

Genoa-Lazio, le probabili formazioni

Matia Zaccagni, capitano della Lazio (imago)

Vediamo le probabili formazioni di Genoa e Lazio, in vista di questa partita valida per la trentatreesima giornata di Serie A

Dopo il rinvio delle partite del lunedì a causa della morte di Papa Francesco, Genoa e Lazio si preparano ad affrontare questo match in programma mercoledì 23 aprile alle 18:30, con la posta in palio che, soprattutto per gli uomini di Baroni, si fa molto alta.

Il Genoa ha infatti poco da chiedere a questo finale di campionato: 39 punti in classifica, + 15 dal Venezia terzultimo, e un ruolino di marcia molto positivo: sono infatti solo 2 le sconfitte (entrambe per 1-0, contro Juventus ed Inter) per gli uomini di Patrick Vieira nelle ultime 9 di campionato, con la squadra genovese che avrà voglia di regalare ai propri tifosi un’altra partita importante, e di concludere al meglio questa Serie A.

Marco Baroni è invece chiamato a una missione per nulla semplice: ricompattare la squadra dopo la cocente eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro il Bodø/Glimt e mantenere positivi gli animi dei suoi calciatori. La Lazio occupa in questo momento la sesta posizione in classifica, a +2 dalla Roma e a -3 dal quarto posto, che rimane l’ultimo obiettivo possibile per i biancocelesti.

Vediamo ora le possibili scelte dei due allenatori per questo turno di campionato.

Le probabili scelte dei due allenatori

Il Genoa di Patrick Vieira ha voglia di continuare a sorprendere, e lo farà schierando il consuento 4-2-3-1. Davanti a Leali, ecco De Winter e Vasquez al centro, con Martin che agirà a sinistra e Sabelli che spingerà sulla corsia opposta. In mediana viaggiano per una maglia da titolare Frendrup e Masini, con la linea dei trequartisti che dovrebbe essere composta da Zanoli, Thorsby e Vitinha, dietro all’unica punta che sarà Andrea Pinamonti. Fabio Miretti non sarà a disposizione a causa di un infortunio alla spalla, per il quale verrà sottoposto a un intervento chirurgico nei prossimi giorni.
I CONVOCATI: Ahanor, Badelj, Bani, Barbini, De Winter, Ekhator, Frendrup, Kassa, Leali, Martin, Masini, Messias, Norton Cuffy, Nuredini, Otoa, Pinamonti, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha, Zanoli.

Marco Baroni non abbandonerà il 4-2-3-1 che l’ha accompagnato durante tutta questa stagione. In porta Mandas resta favorito su Provedel, mentre al centro della difesa dovrebbero agire Romagnoli e Gila. Il difensore italiano, grazie al rinvio della gara a mercoledì 23 aprile, dovrebbe partire titolare, avendo avuto modo di recuperare dopo l’impegno nei quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt. Sulle fasce, vista l’indisponibilità di Tavares, ecco Pellegrini a sinistra e Lazzari a destra. A centrocampo dovrebbero essere confermati ancora una volta Guendouzi e Rovella, ormai punti fermi nello scacchiere di Baroni. In attacco, invece, alle spalle dell’unica punta Castellanos, sembrano in vantaggio per una maglia da titolare Zaccagni, Dia e Marusic. Il montenegrino è stato provato nel ruolo di esterno alto a destra durante gli ultimi allenamenti, in vista della squalifica di Isaksen.
I CONVOCATI: Provedel; Mandas; Furlanetto; Romagnoli; Provstgaard; Pellegrini; Marusic; Lazzari; Hysaj; Gila; Gigot; Basic; Belahyane; Dele-Bashiru; Guendouzi; Rovella; Vecino; Castellanos; Dia; Ibrahimovic; Noslin; Tchaouna; Pedro; Zaccagni. Dovrà rinunciare allo squalificato Isaksen e agli infortunati Tavares e Patric.

Genoa-Lazio, le probabili formazioni
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)

Genoa-Lazio, le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Vitinha, Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.

LAZIO (4-2-3-1) Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.