Lazio, Luis Alberto titolare ma senza fascia: il capitano sarà Marusic

Contro il Genoa, in assenza di Immobile, la Lazio ha deciso di affidare la fascia di capitano ad Adam Marusic e non a Luis Alberto

Luis Alberto Lazio
19 Aprile 2024

Axel Cesari - Autore

La Lazio si prepara a scendere in campo al Marassi di Genova, dove andrà in scena la prima gara del 33° turno del campionato di Serie A. Per la partita tra Genoa e Lazio, Igor Tudor ha deciso di confermare Luis Alberto da titolare, ma a differenza di quanto accaduto contro la Salernitana, lo spagnolo non sarà il capitano in assenza di Immobile. La fascia, come deciso dalla società, andrà ad Adam Marusic. Il centrocampista, nell’ultima partita della Lazio vinta per 4-1, ha dichiarato che la stagione 23/24 sarebbe stata la sua ultima in maglia biancoceleste.

luis alberto lazio

Luis Alberto titolare in Genoa-Lazio, ma niente fascia da capitano

Nell’11 titolare di Tudor per la trasferta contro il Genoa c’è anche Luis Alberto, al quale però non è stata data la fascia da capitano in assenza di Immobile. Il calciatore che rappresenterà il gruppo della Lazio sarà invece il difensore Adam Marusic. Negli ultimi giorni il centrocampista spagnolo ha fatto parlare molto di sé, in quanto al termine della sfida contro la Salernitana ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo futuro.

Luis Alberto Lazio

Il calciatore ex Liverpool aveva parlato della stagione in corso: “È un’annata un pochino complicata. Dovevamo vincere, oggi (12 aprile dopo la Salernitana, ndr) servivano i tre punti e bisognava dare un segnale“. Il classe ’92 ha poi comunicato le sue intenzioni: “Progetto? Non saprei, ma so che questa è l’ultima mia stagione quiNon voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. Penso che sia arrivato il momento di farmi da parte“.

luis alberto lazio

In quell’intervista post LazioSalernitana, Luis Alberto aveva anche comunicato la sua opinione sulla corsa per la Champions League 2024/2025: “Nel calcio nulla è detto, è complicato ma dobbiamo avere la testa giusta per le partite che mancano“.

Lascia un commento