Genoa-Lazio, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio (IMAGO)
Manca sempre meno alla sfida tra Genoa e Lazio, con Vieira e Sarri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione
Sabato 27 settembre alle ore 15:00 si aprirà la 5a giornata di Serie A, la quale si concluderà invece lunedì con ben due posticipi in programma.
Tra questi, c’è la sfida tra Genoa e Lazio che andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris alle ore 20.45. Per il match c’è moltissima attesa, ancor più a causa del momento che accomuna le due squadre.
Infatti, né il Genoa né la Lazio hanno trovato continuità in questo inizio di stagione, motivo per il quale c’è l’assoluta necessità di invertire la rotta. Per fare ciò, Vieira e Sarri si affideranno ai loro uomini migliori.
Di seguito le probabili formazioni di Genoa e Lazio.
Le possibili scelte dei due allenatori
Genoa e Lazio non vivono un momento brillante. Le due squadre, infatti, hanno faticato e non poco in queste prime quattro giornate di campionato, motivo per il quale serve un cambiamento. In occasione del match contro i biancocelesti, Vieira dovrebbe affidare le chiavi della porta a Leali, mentre la difesa al quartetto composto da Norton-Cuffy, Vasquez, Ostigard e Martin. A centrocampo, con ogni probabilità ci saranno Masini e Frendrup. A sostegno dell’attacco, invece, le maglie da titolari dovrebbero essere affidate a Ellertsson, Malinovskyi e Vitinha che agiranno alle spalle dell’unica punta: Lorenzo Colombo.
Discorso diverso, invece, in casa Lazio dove Maurizio Sarri vorrà subito ripartire dopo l’ultima sconfitta nel Derby contro la Roma. L’allenatore toscano si affiderà ancora una volta a Provedel, mentre in difesa dovrebbero esserci Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo, invece, spazio a Basic e Cataldi, mentre alle spalle della punta dovrebbero scendere in campo Cancellieri, Pedro e Zaccagni a sostegno dell’intoccabile Castellanos.

Genoa-Lazio, le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. All: Patrick Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Basic, Cataldi; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All: Maurizio Sarri.