Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali

Lorenzo Colombo, attaccante del Genoa, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Patrick Vieira e Maurizio Sarri in vista della sfida tra Genoa e Lazio, valida per la 5a giornata di Serie A
Si chiude ufficialmente la 5ª giornata di Serie A con il posticipo del Luigi Ferraris tra Genoa e Lazio. Un match delicato che vede di fronte due squadre partite non nel migliore dei modi: la sfida di questa sera può rappresentare una svolta importante per entrambe.
Il Genoa arriva dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Empoli, un 3-1 che è valso l’accesso agli ottavi di finale. Ora i ragazzi di Vieira cercano il primo successo in campionato, ancora assente in questa stagione.
La Lazio, già qualificata di diritto agli ottavi di Coppa Italia, ha avuto l’intera settimana per preparare la trasferta di Genova. La squadra di Sarri è reduce dalla sconfitta nel derby ed è chiamata a reagire, anche se dovrà fare i conti con numerose assenze a centrocampo.
Di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.
Il momento delle due squadre
Momento poco esaltante in casa Genoa, con soli 2 punti conquistati nelle prime 4 giornate. I rossoblù hanno esordito con uno 0-0 contro il Lecce al Ferraris, per poi cadere 1-0 contro la Juventus alla seconda giornata. Successivamente è arrivato un pareggio in extremis sul campo del Como, con Ekuban autore del primo gol stagionale rossoblù. All’ultima uscita, invece, è maturata la sconfitta per 2-1 al Dall’Ara contro il Bologna, ancora una volta negli ultimi minuti.
Situazione simile per la Lazio, che ha raccolto appena 3 punti nello stesso arco di tempo. La nuova avventura di Sarri sulla panchina biancoceleste non è partita nel migliore dei modi, con la sconfitta per 2-0 sul campo del Como all’esordio. A seguire è arrivata la brillante vittoria per 4-0 contro il Verona, ma senza continuità: sono infatti poi arrivate le sconfitte con il Sassuolo e soprattutto nel derby con la Roma, quest’ultima ancora più pesante per il valore della sfida.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha, Colombo. A disposizione: Sommariva, Siegrist, Sabelli, Marcandalli, Otoa, Fini, Thorsby, Stanciu, Venturino, Carboni, Cornet, Gronbaek, Cuenca, Ekhator, Ekuban Allenatore: Vieira.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Basic, Cataldi, Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Nuno Tavares, Patric, Provstgaard, Farcomeni, Pinelli, Pedro, Isaksen, Noslin Allenatore: Sarri.