Genoa-Juventus, le probabili formazioni

Francisco Conceição, attaccante della Juventus, (Imago)
Le probabili formazioni di Patrick Vieira e Igor Tudor, in vista di Genoa-Juventus gara valida per la 2a giornata di Serie A
Domenica 31 agosto alle ore 18:30 lo stadio Luigi Ferraris ospiterà Genoa-Juventus, match valido per la 2ª giornata di Serie A. I rossoblù sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre i bianconeri puntano al secondo successo consecutivo per confermare il buon avvio.
La squadra di Patrick Vieira arriva dal pareggio a reti bianche contro il Lecce: una prestazione positiva, con diverse occasioni create ma neutralizzate da un super Falcone. Contro la Juventus il livello dell’avversario sarà più alto, ma il Genoa proverà comunque a conquistare i primi 3 punti davanti al proprio pubblico.
La Juventus, invece, ha iniziato il campionato con una vittoria convincente per 2-0 contro il Parma, firmata dai gol di David e Vlahovic. Ora la prima trasferta stagionale: l’obiettivo per gli uomini di Igor Tudor è arrivare alla sosta con il bottino pieno.
Di seguito le probabili scelte di Patrick Vieira e Igor Tudor.
Le possibili scelte dei due allenatori
Patrick Vieira nonostante il successo della prima giornata potrebbe cambiare parte dell’11 titolare visto contro il Lecce. Nel 4-3-2-1 in porta è confermato Leali, mentre al centro della difesa Ostigard è pronto a fare coppia con Vazquez, sulle corsie esterne pronti Sabelli e Martin. A centrocampo scalpita il duo composto da Masini, Frendrup. Le maggiori novità potrebbero però arrivare sulla trequarti dove dovrebbe agire Malinovskyi, accompagnato da Stanciu, che cambierebbe fascia passando a sinistra e da Norton-Cuffy, avanzato a ridosso degli attaccanti. Davanti invece Colombo è in vantaggio su Vitinha.
I CONVOCATI: Bremer, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceição, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Nico González, Kalulu, Di Gregorio, Adzić, Kostić, Thuram, McKennie, Pinsoglio, Rugani, João Mário, David, Fuscaldo.
Igor Tudor invece non potrà confermare l’11 visto contro il Parma in virtù del cartellino rosso rimediato da Cambiaso che gli è costato la squalifica. Nel 3-4-2-1 tra i pali è atteso Di Gregorio, mentre la linea a 3 dovrebbe essere composta da Gatti, Bremer e Kelly. A centrocampo spazio alla coppia Locatelli-Thuram, mentre sulle fasce conferma in vista per Kalulu a destra, mentre a sinistra, vista la squalifica di Cambiaso, Kostic è a sorpresa in pole davanti a Joao Mario. Sulla trequarti spazio ad Yildiz e Conceicao, con David più di Vlahovic come terminale offensivo.

Le probabili formazioni di Genoa e Juventus
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Stanciu; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz, Conceicao; David. Allenatore: Igor Tudor.