Genoa-Inter, le probabili formazioni

Brooke Norton-Cuffy, esterno del Genoa (IMAGO)
Le probabili formazioni di Genoa e Inter in vista della sfida del Ferraris, valida per la 15ª giornata di Serie A
Domenica 14 dicembre, alle 18:00, il Genoa di Daniele De Rossi ospiterà allo stadio Luigi Ferraris l’Inter di Cristian Chivu, con i due allenatori che in passato sono stati compagni di squadra nella Roma, in una sfida valida per la 15ª giornata di Serie A.
I rossoblù sono reduci da un periodo estremamente positivo, con il cambio allenatore avvenuto a inizio novembre che ha portato i frutti desiderati. Da quando siede sulla panchina del Genoa, infatti, De Rossi ha conquistato 8 punti sui 12 disponibili ed è reduce da due vittorie consecutive in campionato contro Udinese e Verona.
I nerazzurri, invece, vengono da un periodo di risultati altalenanti: le vittorie roboanti contro Como, Venezia e Pisa, e le sconfitte di misura rimediate contro Milan, Atlético Madrid e Liverpool. Per i ragazzi di Chivu, vincere a Genova significherebbe ottenere la terza vittoria consecutiva e ridare un minimo di continuità ai risultati, almeno in campionato.
Vediamo dunque le probabili formazioni di Genoa-Inter.
Le possibili scelte di De Rossi e Chivu
Per la sfida ai nerazzurri, De Rossi sembra orientato a confermare gran parte dell’11 che ha vinto a Udine nell’ultimo turno. In porta ci sarà ancora Leali, con la linea difensiva composta da Marcandalli e Vásquez, e uno tra Otoạ e il rientrante Østigård a completare il reparto. Sugli esterni confermatissimi Norton-Cuffy sulla destra e Martín sulla sinistra. Davanti alla difesa, Frendrup è in leggero vantaggio su Masini, mentre le mezzali saranno ancora una volta Malinovskyi e Thorsby. In avanti, fiducia alla coppia Ekuban–Colombo.
In casa Inter, Chivu deve fare i conti con le fatiche europee infrasettimanali e valuta diversi cambi rispetto alla gara con il Liverpool. L’unico certo di una maglia sembra essere Sommer, che difenderà ancora i pali nerazzurri. Davanti a lui, Akanji e Bastoni dovrebbero essere confermati, mentre Bisseck si candida a sostituire l’infortunato Acerbi. Sugli esterni, Luis Henrique è in leggero vantaggio su Carlos Augusto per la corsia destra, con il brasiliano che dovrebbe scalare sulla fascia opposta nel suo ruolo naturale. A centrocampo ci sono i maggiori dubbi: con l’assenza di Çalhanoğlu, le chiavi della manovra dovrebbero essere affidate a Zieliński, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan, leggermente avanti su Sucic. In attacco possibile turno di riposo per Lautaro Martinez, con Bonny pronto ad affiancare Thuram.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Ekuban, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.