Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genoa-Inter, le scelte di Gilardino e Inzaghi per la partita d’esordio della nuova Serie A 2024/2025
L’attesa è finalmente terminata e la nuova stagione di Serie A sta per avere inizio. A inaugurare il campionato saranno Genoa e Inter.
I ragazzi di Gilardino arrivano dalla vittoria di misura contro la Reggiana in Coppa Italia. I rossoblù si sono imposti anche contro Venezia e Mantova nelle amichevoli precampionato.
I nerazzurri scendono in campo, per la prima volta, fregiati di seconda stella sul petto. A far compagnia al nuovo stemma ci sarà anche il tricolore. La tournée extra Italia ha lasciato a desiderare: solo un pareggio contro il Chelsea e una sconfitta contro l’Al Itthiad, ma il campionato è tutt’altra storia.
Le due squadre stanno per scendere in campo, sono state rese note le scelte dei due allenatori: i protagonisti del match nelle formazioni ufficiali di Genoa-Inter.
Come arrivano alla gara le due squadre
Il Genoa si presenta con il morale a mille, solo una sconfitta ha macchiato il cammino estivo dei rossoblù. La debacle per 0-1 contro il Brescia è stata l’unica nota negativa della preparazione del gruppo di Gilardino. Le più convincenti vittorie contro Val di Fassa, Venezia e Mantova hanno regalato sprazzi di un Genoa diverso e propositivo. La conferma definitiva è arrivata con il passaggio del turno in Coppa Italia, con il gol di Messias al 65′ che ha scacciato le incertezze generate dalla partenza di Retegui e Gudmundsson e ha regalato un ulteriore turno ai compagni.
Tutti gli occhi sono puntati sul gruppo di Simone Inzaghi. I nerazzurri si presentano da campioni in carica e dopo la grandiosa stagione appena conclusa vorranno sicuramente riconfermarsi. Il livello generale della Serie A sembra essersi alzato ancora e per l’Inter non sarà così facile ripetere ciò che è stato fatto senza dover faticare. Dopo l’avvio su di giri del precampionato nerazzurro con le vittorie contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas, il gruppo ha subito un notevole rallentamento pareggiando contro Pisa e Chelsea e perdendo contro Al Itthiad.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Inter
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vogliacco; Martin, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Zanoli; Messias, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Sabelli, Ekhator, Vasquez, Fini, Pittino, Accornero, Ahanor, Masini, Papadopoulos
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, Arnautovic, Correa, Frattesi, Asllani, Pavard, Carlos Augusto, Fontanarosa, Taremi.