Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)
Le formazioni ufficiali di Genoa-Inter, partita valevole per la 15ª giornata della Serie A 2025/26 in programma a Marassi
Dopo la sconfitta in Champions League contro il Liverpool, l‘Inter si rituffa in campionato per preparare la sfida contro il Genoa di domenica 14 dicembre a Marassi. Fischio d’inizio ore 18.00.
I nerazzurri hanno vinto nettamente contro il Como nell’ultimo turno di campionato, secondo successo consecutivo in Serie A dopo quello sul campo del Pisa. Dopo la sfida contro la squadra di De Rossi i nerazzurri voleranno in Arabia per la Supercoppa: venerdì 19 dicembre c’è la semifinale contro il Bologna.
I liguri, invece, hanno decisamente cambiato marcia con il cambio di allenatore visto che sono reduci da cinque risultati utili consecutivi in campionato.
Di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Inter.
Come arrivano le due squadre
Il Genoa viene da cinque risultati utili consecutivi, il primo con la coppia Murgita-Criscito e gli altri quattro con Daniele De Rossi, che ha preso il posto di Vieira. Nelle ultime due partite sono arrivate due vittorie contro Verona in casa e Udinese fuori. Grazie agli 11 punti conquistati nelle ultime cinque gare il Genoa si è tirato fuori dalla zona retrocessione ed è ora 15esimo con quattro punti di vantaggio sul Pisa che ha già giocato e perso in questo turno venerdì contro il Lecce.
L’Inter viene dal k.o. in Champions contro il Liverpool che ha un po’ complicato il cammino nerazzurro nella coppa visto che si è trattata della seconda sconfitta consecutiva dopo quello contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri nella League Phase sono sesti con 12 punti, gli stessi dei Reds noni. In campionato i nerazzurri, dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, hanno vinto contro Pisa e Como e ora sono terzi con un solo punto di svantaggio sulla coppia di testa composta dai rossoneri e dal Napoli.

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore Daniele De Rossi.
A disposizione: Lysionok, Sommariva, Thorsby, Stanciu, Grønbaek, Onana, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Carboni, Fini, Cornet, Masini, Venturino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Pio Esposito. Allenatore Cristian Chivu.
A disposizione: J.Martinez, Taho, De Vrij, Thuram, Bonny, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Dimarco, Cocchi, Cinquegrano.