Genoa, infortunio per Vásquez: le sue condizioni

Durante la partita contro l’Atalanta, è arrivato un infortunio per un giocatore del Genoa: Patrick Vieira costretto a sostituire Vásquez
É arrivato un infortunio per il Genoa di Patrick Vieira. Nel corso della 37ª giornata di Serie A, l’allenatore rossoblù ha perso per infortunio Johan Vásquez.
Il difensore rossoblù, al minuto 34′ del primo tempo, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Koni De Winter.
L’allenatore del Genoa non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il difensore ha chiesto il cambio dopo aver provato a rientrare in campo.
Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.
La situazione generale del Genoa
Nonostante il digiuno di vittorie che dura ormai dal 4 aprile, il Genoa può comunque sorridere. La formazione rossoblù, grazie al buon cammino costruito durante la stagione, si trova attualmente al 13° posto in classifica, matematicamente salva con ancora il campionato da concludere.
I recenti pareggi e qualche sconfitta non hanno intaccato la solidità della squadra allenata da Vieira, che ha saputo costruire una salvezza tranquilla con un gioco organizzato e una difesa compatta. Il finale di stagione servirà per testare nuovi schemi e dare spazio ai giovani.

L’infortunio di Johan Vásquez
Il messicano classe 98′ è uscito anzitempo dal match contro l’Atalanta per un contrasto nella propria metà campo. Nello scontro con Brescianini, l’ex Cremonese ha avuto la peggio, rimediando un duro colpo all’altezza della caviglia sinistra.
Il difensore rossoblù è uscito zoppicando dal campo per poi provare a rientrare. Dopo pochi minuti è arrivato il forfait, con il cambio richiesto a 10′ minuti dal termine del primo: un’infortunio che arriva proprio ad una giornata dal termine della stagione (Voto live: Vásquez, 6)