Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Alle 20:45 il Genoa ospita la Fiorentina a Marassi per la prima giornata di Serie A. Il Grifone torna nella massima serie dopo l’anno di Serie B e lo fa con grande entusiasmo e diversi nuovi giocatori da vedere all’opera. Dall’altra parte la Viola di Italiano che vuole alzare ancor di più il livello rispetto alla scorsa stagione e che può contare su nuovi innesti di livello. Saranno diversi quindi i nuovi volti nelle formazioni ufficiali di Genoa-Fiorentina.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Fiorentina
Il Genoa di Alberto Gilardino vuole subito regalare una gioia ai suoi tifosi e scenderà in campo col 3-5-2 che anche in Serie B ha portato grandi risultati. Tra i pali Josep Martinez con Bani, Biraschi e Dragusin a comporre il terzetto difensivo.
Hefti e il nuovo acquisto Aaron Martin saranno i due esterni, rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo l’esperienza di Badelj con Frendrup e Thorsby (altro nuovo innesto) nel ruolo di mezz’ali. Attacco di qualità con Gudmundsson e Retegui, chiamato a dimostrare il suo valore dopo essersi presentato con un gol alla prima apparizione in Coppa Italia con la maglia rossoblù.
Vincenzo Italiano, invece si affida al 4-2-3-1 con Terracciano in porta e la difesa a quattro composta da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Il neo arrivato Parisi partirà dalla panchina, pronto a dare il proprio contributo a gara in corso. Arthur insieme a Mandragora in mezzo al campo, con Bonaventura che completerà il centrocampo, avanzando tra le linee in fase di costruzione. Brekalo e Nico Gonzalez le due ali a supporto del nuovo centravanti viola, M’Bala Nzola, preferito a Beltran.
GENOA (3-5-2): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano