Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Genoa-Empoli: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Genoa-Empoli: le formazioni ufficiali

Coppa Italia: Genoa-Empoli, le formazioni ufficiali

Patrick Vieira, allenatore Genoa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Empoli, match valido per i sedicesimi di Coppa Italia: le scelte dei due allenatori

Terza giornata della settimana di Coppa Italia che inizierà con il sedicesimo di finale tra il Genoa di Vieira e l’Empoli di Pagliuca. Entrambe puntano ad andare più avanti possibile nella competizione coi toscani che, inoltre, sono reduci dalla semifinale dello scorso anno.

La vincente di questa gara sfiderà l’Atalanta, finendo nella parte sinistra del tabellone insieme a Juventus-Udinese, Lazio-Milan, Bologna-Parma. Il programma dei sedicesimi terminerà questa sera alle ore 21:00 con Torino-Pisa.

Il Genoa punta a far bene in questa competizione che può rivelarsi un’occasione per rilanciarsi dopo solo 2 punti in campionato. L’Empoli, dal canto suo, vuole provare a replicare l’impresa della scorsa stagione e scuotere l’ambiente dopo soli 4 punti in 4 partite.

Di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Empoli, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.

Come arrivano le due squadre

Il Genoa, anche a causa di un calendario complicato, ha iniziato con il freno a mano tirato in campionato. I rossoblù hanno pareggiato contro Lecce e Como, perdendo di misura contro Juventus e Bologna. Ci si attende una risposta dagli uomini di Vieira, soprattutto dopo le ottime prestazioni offerte nello scorso campionato dai rossoblù dopo l’arrivo dell’allenatore francese. Nello scorso turno di Coppa Italia i rossoblù hanno vinto per 3-0 contro il Vicenza, chissà che un’altra vittoria con un risultato rotondo contro l’Empoli non riesca a scuotere la squadra.

L’Empoli era stata inserita tra la favorite per risalire in Serie A dopo la retrocessione anche se l’organico è cambiato parecchio. Ad oggi i toscani hanno ottenuto 4 punti, frutto della vittoria al debutto contro il Padova e del pareggio contro lo Spezia. A risaltare in negativo però è sicuramente la sconfitta esterna per 4-0 contro il Pescara. Il match di Coppa Italia potrebbe aiutare la squadra di Pagliuca a ritrovare fiducia e a provare soluzioni diverse da riproporre in Serie B.

Coppa Italia: Genoa-Empoli, le formazioni ufficiali
Bogdan Popov, attaccante Empoli (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Empoli

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Stanciu; V.Carboni, Messias, Gronbaek; Colombo. A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vitinha, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ekuban, Ekhator, Cuenca, Otoa, Fini, Masini, Venturino, Ellertson Allenatore. Patrick Vieira

EMPOLI (3-4-2-1): Perisan; Obaretin, Carboni, Guarino; Ebuehi, Belardinelli, Yepes, Moruzzi; Ilie, Saporiti; Popov. A disposizione: Gasparini, Versari, Shpendi, Ignacchiti, Indragoli, Tosto, Perin, Lauricella, Pasalic, Zanaga, Busiello, Campaniello, Orlandi Allenatore. Guido Pagliuca