Genoa, piace Cutrone del Como: ecco come cambierebbe l’attacco dei rossoblù

Cutrone, attaccante del Como (Imago)
Il Genoa ha messo gli occhi sul centravanti di proprietà del Como: ecco come potrebbe rendere Cutrone sotto la guida di Vieira
Il Genoa di Vieira si trova attualmente in ritiro a Moena, in Val di Fassa, per preparare al meglio la prossima stagione.
I rossoblù vogliono confermare quanto di buono fatto nella passata stagione con l’arrivo di Vieira in panchina.
Ecco quindi che la dirigenza è al lavoro sul mercato per rinforzare la squadra: dopo il ritorno di Andrea Pinamonti al Sassuolo, il Genoa è ancora a caccia del nuovo bomber.
La squadra allenata da Vieira perciò avrebbe mostrato un interessamento per Patrick Cutrone, centravanti di proprietà del Como. Andiamo ora a vedere nel dettaglio, come potrebbe inserirsi l’ex Milan nei dettami tattici rossoblù e quale potrebbe essere la sua gestione in ottica fantacalcio.
Genoa, come cambierebbe l’attacco con Cutrone
Con Patrick Vieira alla guida del Genoa, e con l’arrivo di un profilo come Valentín Carboni, la prospettiva di inserire Patrick Cutrone in questo contesto apre a valutazioni legate soprattutto alla struttura del gioco e agli equilibri offensivi che il nuovo tecnico potrebbe volere. Vieira, che ha già mostrato in carriera un’attenzione particolare all’organizzazione difensiva e alla verticalità, sembra orientato a costruire un Genoa solido ma capace di colpire rapidamente in contropiede. In un sistema del genere, il ruolo della punta centrale diventerebbe cruciale, e Cutrone, per caratteristiche, si inserirebbe come un potenziale riferimento avanzato in grado di attaccare gli spazi e dare profondità.
L’arrivo di Carboni, trequartista tecnico e creativo, può incidere direttamente sul tipo di supporto che riceverebbe l’attaccante. In un ipotetico 4-2-3-1, con Carboni a supporto della punta, Cutrone avrebbe alle spalle un giocatore in grado di verticalizzare e creare occasioni da rifinire. Ecco quindi che in ottica fantacalcio Cutrone potrebbe diventare un nome interessante all’asta, un nome su cui puntare come terzo/quarto slot a seconda del numero di partecipanti.

I numeri di Patrick Cutrone
Patrick Cutrone ha disputato la stagione 2024/2025 con il Como, totalizzando 33 presenze in Serie A, di cui 23 da titolare e 10 da subentrato, per un totale di circa 2.050 minuti giocati. Ha segnato 7 gol e fornito 4 assist.
Sul piano del rendimento fantacalcistico, la sua media voto si è attestata attorno al 6,00, mentre la fantamedia ha oscillato tra il 6,6 e il 6,7. Nonostante la grande abbondanza nel reparto offensivo del Como, Cutrone è stato bravo nel farsi trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa da Fabregas.