Genoa-Cremonese, le probabili formazioni

Bonazzoli, attaccante della Cremonese (Imago)
Le probabili formazioni di Genoa-Cremonese, gara valida per il turno infrasettimanale della 9^ giornata di Serie A in programma mercoledì sera
Lo spettacolo della Serie A entra sempre più nel vivo, con il turno infrasettimanale della nona giornata a rubare la scena. Tante le sfide interessanti in questo turno, sia per quel che riguarda le zone di vertice che per la lotta per non retrocedere.
Tra le gare di giornata c’è anche il match tra Genoa e Cremonese, in programma mercoledì sera alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Momento delicato per la squadra rossoblù, battuta dal Torino nell’ultimo turno e ancora a secco di vittorie in questo campionato. La classifica recita appena tre punti e ultimo posto.
Situazione diversa per la Cremonese, che ha pareggiato 1-1 con l’Atalanta nel precedente turno di campionato: la squadra di Nicola ha 11 punti in classifica a conferma dell’ottimo inizio. Queste le probabili formazioni di Genoa-Cremonese.
Le scelte di Vieira e Nicola
I CONVOCATI: Carboni, Colombo, Cornet, Cuenca, Ekhator, Ekuban, Ellertsson, Fini, Frendrub, Grønbaek, Leali, Malinovskyi, Marcandalli, Martin, Masini, Messias, Norton-Cuffy, Onana, Østigård, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Stanciu, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha.
Diversi i dubbi di formazione per il Genoa, a iniziare dalla difesa. In porta si va verso la conferma di Leali, con Ostigard e Vasquez come coppia di centrali. A destra il ballottaggio è Norton-Cuffy e Sabelli, con il secondo favorito in quanto l’inglese dovrebbe agire più avanzato, mentre a sinistra è possibile un’altra panchina per Martin, con Ellertsson in vantaggio. In mezzo spazio alla coppia Masini-Frendrup; in avanti dovrebbero agire Norton-Cuffy a destra, Thorsby a sinistra e Malinovskyi come trequartista centrale alle spalle dell’unica punta Ekhator, in vantaggio su Colombo.
I CONVOCATI: Audero, Silvestri, Nava, Baschirotto, Bianchetti, Ceccherini, Terracciano, Faye, Folino, Barbieri, Zerbin, Sarmiento, Floriani Mussolini, Vandeputte, Payero, Bondo, Lordkipanidze, Lickunas, Vardy, Johnsen, Vazquez, Bonazzoli, Sanabria.
Potrebbe cambiare qualcosa anche Nicola. In porta si va verso la conferma di Silvestri, con il trio difensivo composto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo, Nicola ritrova Bondo in posizione centrale, supportato da Vandeputte e Payero, mentre sulle corsie esterne ci sarà spazio per Barbieri a destra e Zerbin a sinistra, più indietro Floriani Mussolini. Novità in attacco dove potrebbe rifiatare Vardy dopo le ultime due da titolare: il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Bonazzoli e Vazquez.

Le probabili formazioni di Genoa-Cremonese
GENOA (4‑2‑3‑1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Ellertsson; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Thorsby; Ekhator All.: Vieira.
CREMONESE (3‑5‑2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Zerbin; Bonazzoli, Vazquez. All.: Nicola.