Genoa, come cambia l’attacco con l’arrivo di Carboni

Carboni (IMAGO)
Valentin Carboni è ufficialmente un calciatore del Genoa: ecco quale sarà il suo ruolo nell’attacco rossoblù e come gestirlo al Fantacalcio
Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Genoa. I rossoblù, reduci da una stagione più che positiva, sono a lavoro per rinforzare la rosa in vista della Serie A 2025/26. Carboni, dopo l’esperienza al Monza nella stagione 2023/24, avrà un’altra occasione per giocarsi le sue chance nel campionato italiano.
Nella scorsa stagione, il club rossoblù ha cambiato decisamente marcia dopo l’arrivo di Vieira in panchina, riuscendo a conquistare la salvezza con largo anticipo.
L’obiettivo per la prossima stagione è quello di riconfermarsi, e l’arrivo di Carboni rappresenta il primo tassello per innalzare il tasso tecnico del reparto offensivo, portando qualità e nuove soluzioni nello scacchiere d’attacco.
Andiamo, in seguito, ad analizzare nel dettaglio come il talento argentino potrebbe inserirsi nelle gerarchie di Vieira e quale potrebbe essere la sua gestione in ottica Fantacalcio.
Carboni, come potrebbe inserirsi nel gioco di Vieira
Il classe 2005 è reduce da un’annata complicata tra le file del Marsiglia. Infatti, a causa di un infortunio al legamento crociato, è stato costretto a rimanere ai box per diversi mesi, terminando così l’esperienza francese con sole 4 presenze. Tuttavia, tornato all’Inter dal prestito, riesce a trovare la gloria dopo un lungo calvario, siglando il gol vittoria all’ultimo respiro contro l’Urawa nel secondo match della fase a gironi del Mondiale per Club.
Il Genoa ha deciso di puntare su di lui e ora Carboni ha l’opportunità di cavalcare questo momento favorevole per mettere in luce tutto il suo talento. Vieira nella scorsa stagione non si è limitato ad utilizzare un unico sistema tattico, ma quello più adottato è stato il 4-2-3-1. Di conseguenza, Carboni potrebbe agire da trequartista così da sfruttare il suo infinito bagaglio tecnico, ma non è escluso un suo utilizzo da seconda punta alle spalle di Vitinha.

Valentin Carboni, la possibile gestione al Fantacalcio
L’arrivo di Carboni tra le file rossoblù potrebbe rappresentare un’opportunità interessante in ottica Fantacalcio. Infatti, anche qualora non dovesse trovare una titolarità fissa, potrebbe ricevere senz’altro un minutaggio maggiore rispetto alle scorse esperienze. Le sue qualità potrebbero far molto comodo alla causa genoana, e di conseguenza ai fantallenatori.
Il talento 20enne potrebbe essere più di una semplice scommessa. In leghe numerose sarebbe legittimo considerarlo un’intuizione low cost da ultimi slot, non essendo certo del posto. Ma allo stesso tempo, qualora riuscisse ad integrarsi nei meccanismi di Vieira, potrebbe diventare una vera e propria rivelazione in vista della prossima stagione fantacalcistica.