Genoa, è arrivata l’ora di Caicedo: possibile occasione al Fantacalcio?

Un avvio di stagione problematico per Caicedo, che, con l'infortunio di Mattia Destro, può avere delle occasioni dal primo minuto per conquistare Ballardini

2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, Caicedo non ha ancora avuto modo di ripagare la fiducia della società a causa di un infortunio che lo ha fermato prima dell’inizio del campionato. Solo quattro spezzoni di gara in questo inizio di stagione per lui. Destro sarà adesso costretto a fermarsi per tre settimane: è arrivata l’ora di Caicedo, per mettersi in mostra e guadagnare minutaggio.

Come gestire Caicedo al Fantacalcio

I fantallenatori che lo hanno preso ad inizio stagione si aspettavano sicuramente qualcosa in più da lui. Sfortunatamente per loro, però, l’infortunio rimediato appena è arrivato ha fino ad ora bloccato il rendimento di Caicedo. 7,38 di FantaMedia non è assolutamente un brutto risultato, ma sicuramente aiutato dalle poche chances avute fino ad ora. Preoccupa maggiormente la sua tenuta fisica, visto che ha saltato le prime 7 gare di campionato. La scorsa stagione, alla Lazio, ha avuto un ottimo impatto al Fantacalcio, con 8 goal in 25 partite. Tanti, considerando che la maggior parte delle volte partiva dalla panchina.

In questa stagione si alternerà con Destro, ma non sarà sempre la seconda scelta di Ballardini. Adesso, ad esempio, avrà la possibilità di giocare la prossima partita contro l’Empoli e probabilmente anche la gara con la Roma dopo la sosta, per rimpiazzare il suo collega di reparto. È la giusta occasione per l’attaccante ecuadoriano di mettersi in mostra e guadagnare la fiducia dei suoi fantallenatori, oltre che quella del suo allenatore. Nelle gare più abbordabili può portare sempre qualche bonus, anche giocando solo gli ultimi venti minuti, che negli anni alla Lazio erano diventati la “zona Caicedo”. La speranza dei fantallenatori, però, è che diventi un titolare, ma solo con il giusto contributo potrà avere il posto davanti: la palla ora passa a lui, è il momento di fare gol.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento