Home » Fantacalcio News » Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

Sabelli, difensore Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Vieira e Nicola

Domenica 25 novembre alle 12:30, lo stadio Luigi Ferraris sarà teatro della sfida tra Genoa e Cagliari, valida per la 13ª giornata di Serie A.

Il Genoa, affidato al neo-allenatore Patrick Vieira, cerca una svolta alla stagione sotto la nuova guida tecnica. Con 10 punti in classifica, i rossoblù occupano il 17° posto e sono reduci da un pareggio per 1-1 contro il Como. Vieira avrà il compito di dare una scossa alla squadra, sia sul piano del gioco che dei risultati, per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Il Cagliari di Davide Nicola invece, arriva a questa sfida dopo l’emozionante 3-3 contro il Milan. I rossoblù finora hanno avuto quasi lo stesso inizio campionato del Genoa, infatti si trovano entrambe a pari punti in classifica (10) arrivati grazie a 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Vediamo quindi le probabili formazioni delle due squadre nel match valido per la tredicesima giornata.

Le possibili scelte di Vieira e Nicola

I convocati: Gollini, Leali, Sommariva, Bani, Marcandalli, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli, Badelj, Bohinen, Frendrup, Masini, Melegoni, Norton-Cuffy, Miretti, Pereiro, Thorsby, Accornero, Ankeye, Balotelli, Messias, Pinamonti, Vitinha.
È difficile capire quale sistema di gioco adotterà il nuovo allenatore rossoblù, almeno all’inizio si potrebbe ipotizzare ad un passaggio al 4-3-3. Ancora non recuperato Gollini, quindi tra i pali dovrebbe essere confermato Leali. Ad agire davanti l’ex Ascoli ci saranno, con ogni probabilità, Sabelli, uno tra Vasquez e Vogliacco, Bani e Martin. A centrocampo, Frendrup, Badelj e Thorsby sono i favoriti per comporre la mediana. L’attacco a 3 inedito potrebbe presentare delle sorprese: sono, infatti, favoriti per giocare come esterni Miretti e Norton-Cuffy con Pinamonti come punta centrale.

I convocati: Ciocci, Scuffet, Sheri, Augello, Luperto, Zortea, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Obert, Azzi, Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Makoumbou, Gaetano, Felici, Lapadula, Pavoletti, Luvumbo, Kingstone, Piccoli.
Tre ballottaggi nella testa di Davide Nicola che intende proseguire col 4-2-3-1 delle ultime settimane. In porta fiducia a Scuffet. In difesa, Mina rientra dalla squalifica e dovrebbe affiancare Luperto al centro, mentre sulle fasce agiranno Zappa a destra e Augello a sinistra. A centrocampo, Makoumbou e Adopo a dettare i tempi di gioco, con Marin ancora in corsa per un posto. Nel reparto avanzato, Gaetano leggermente favorito su Viola sulla trequarti, con Zortea e Luvumbo sulle corsie. Sarà ancora Piccoli invece ad agire da punto di riferimento offensivo.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Vasquez, Bani, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Norton-Cuffy. Allenatore: Patrick Vieira

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola