Genoa-Bologna, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (IMAGO)
Le probabili formazioni di De Rossi e Italiano per la sfida tra Genoa e Bologna, valevole per la 22ª giornata di Serie A
Oltrepassati gli impegni per le coppe europee, la Serie A è pronta a tornare protagonista e lo fa anche Marassi, con la sfida tra Genoa e Bologna.
Gli uomini di Daniele De Rossi si presentano alla sfida tra le mura amiche con tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro uscite di campionato. Contro un Bologna in difficoltà, i rossoblù sponda ligure vorranno approfittarne e riuscire a strappare 3 punti fondamentali in chiave salvezza.
Il Bologna di Vincenzo Italiano non sta affrontando il suo periodo più roseo, negli ultimi quattro scontri è arrivata solo una volta la vittoria, poi due sconfitte e un pareggio. Trovare la vittoria potrebbe dare una scossa a tutto l’ambiente rossoblù.
Di seguito le probabili formazioni di Genoa e Bologna.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, affidandosi per la prima volta a Bijlow tra i pali. In difesa potrebbero agire Marcandalli, Otoa e Vasquez, considerando anche l’assenza per squalifica di Ostigard. Sulle corsie laterali dovrebbero trovare spazio Norton-Cuffy e Martin, mentre in mezzo al campo potrebbero partire titolari Malinovskyi, Frendrup ed Ellertsson, chiamati a garantire qualità e intensità. In attacco la coppia Vitinha–Colombo dovrebbe guidare la fase offensiva rossoblù.
Il Bologna, invece, potrebbe rispondere con il 4-2-3-1, schierando Ravaglia in porta. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Holm, Heggem, Casale e Lykogiannis, vista la squalifica di Miranda. In mediana dovrebbero agire Freuler e Moro, mentre sulla trequarti potrebbero partire dal primo minuto Orsolini, Pobega e Cambiaghi, a supporto dell’unica punta Dallinga, favorito a Castro per guidare l’attacco rossoblù.

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Holm, Heggem, Casale, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.