Home » Fantacalcio News » Atalanta, Palladino: “Queste vittorie aiutano a dare autostima e consapevolezza”

Atalanta, Palladino: “Queste vittorie aiutano a dare autostima e consapevolezza”

Atalanta, Palladino: "..."

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nell’intervista post-partita dopo Genoa-Atalanta, valida per la sedicesima giornata di Serie A

La sfida valida per la 16a giornata di Serie A al Ferraris tra Genoa e Atalanta si è conclusa sul risultato di 0-1, con la rete decisiva di Hien nel recupero.

I nerazzurri raggiungono così quota 22 punti in campionato.

Dopo il triplice fischio, l’allenatore dell’AtalantaRaffaele Palladino, si è diretto ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista post-partita.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro sul risultato finale e sulla prestazione dei suoi giocatori nella sedicesima giornata di Serie A.

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Palladino ha esordito così: ”Non esistono partite facili in Serie A, voglio fare i complimenti al Genoa che nonostante l’inferiorità numerica ha dato tutto. Secondo me noi siamo stati lenti nella manovra, avremo dovuto aprire di più il gioco ma non l’abbiamo fatto bene. Sicuramente ci sono cose che potevamo fare meglio ma oggi contava vincere, queste partite ci danno ancora di più l’entusiasmo che serviva.”

L’allenatore della Dea ha proseguito affermando: Non è da me esultare così, è la prima volta che mi capita e di solito preferisco essere più calmo. È stato bello vincerla così con sofferenza perché tempra il carattere della squadra, fa capire che abbiamo dei margini di crescita. Questa vittoria ci dà grande valore, oggi era fondamentale portare a casa i 3 punti, adesso affronteremo questi scontri diretti in maniera diversa rispetto a un mese fa.”

Atalanta, Palladino: "..."
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

Atalanta, l’intervista di Palladino

Raffaele Palladino ha poi parlato delle prossime sfide: ”L’obiettivo mio e della squadra era quello di fare più punti possibili prima di queste 3 partite (Inter, Roma e Bologna). Dobbiamo prendere partita per partita, sicuramente contava arrivare nella parte sinistra della classifica.”

L’ex Fiorentina ha concluso in questo modo: “Queste vittorie aiutano a dare autostima e consapevolezza, ce la giocheremo. Adesso recuperiamo e affronteremo la partita contro l’Inter davanti ai propri tifosi.”