Home » Fantacalcio News » Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

De Ketelaere, attaccante Atalanta (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A con fischio d’inizio alle 20:45

Continua il sedicesimo turno di Serie A, domenica 21 dicembre alle 20:45 sarà il turno di Genoa e Atalanta di scendere in campo.

Entrambe hanno cambiato allenatore nel corso di questa stagione. I rossoblù dopo l’arrivo di De Rossi hanno migliorato nettamente il proprio rendimento. Infatti attualmente i rossoblù sono al di fuori della zona più pericolosa della classifica.

Discorso simile anche per i nerazzurri. Con Palladino in panchina Scamacca e compagni sembrano aver invertito la rotta. Il distacco dalle zone alte di classifica però è ancora importante, di conseguenza l’Atalanta è chiamata a far punti.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta.

Come arrivano le due squadre

Dopo 3 punti in 9 partite sotto la guida di Patrick Vieira, il Genoa è riuscito a rialzarsi con 11 punti nelle successive 6 gare. Da sottolineare anche come nelle ultime 6 gare in ben 5 occasioni i rossoblù sono riusciti a segnare almeno 2 gol a partita, eccezion fatta per la sconfitta contro l’Inter. Prima dell’inizio di questa giornata, i ragazzi di De Rossi si trovano 2 punti sopra la zona retrocessione.

Evoluzione simile anche per l’Atalanta. Con Palladino sono arrivate 5 vittorie nelle ultime 7, da sottolineare quella in Champions League contro i campioni del Mondo del Chelsea di Enzo Maresca. Prima dell’inizio di questa giornata i nerazzurri occupano la dodicesima posizione con 19 punti, con un distacco dal settimo posto – presenziato dal Como – di 5 punti.

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali
Norton-Cuffy, difensore Genoa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Ekuban. Allenatore: Daniele De Rossi

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca, Maldini. Allenatore: Raffaele Palladino.