Home » Fantacalcio News » Genoa, annullata l’amichevole contro il Kaiserslautern: il motivo

Genoa, annullata l’amichevole contro il Kaiserslautern: il motivo

Genoa, annullata l'amichevole contro il Kaiserslautern: il motivo

Sabelli, Genoa (imago)

L’amichevole del Genoa era in programma sabato 19 luglio alle ore 15:30. Annullato il match per motivi di ordine pubblico

Per molte squadre di Serie A sono già iniziati i ritiri estivi in vista della prossima stagione di Serie A. Tra queste c’è anche il Genoa, che si trova a Moena in provincia di Trento.

La squadra di Vieira viene da una stagione in cui i rossoblù hanno fatto molto bene, nonostante i tanti dubbi dopo l’arrivo del francese.

Infatti i liguri, sotto la guida di Gilardino, avevano addirittura le aspettative nella stagione 2023/2024 trascinata dalla coppia Retegui-Gudmundsson.

Ora si apprestano a prepararsi al meglio per la stagione alle porte, ma non potranno svolgere l’amichevole in programma sabato 19 luglio contro il Kaiserslautern.

Il motivo dell’annullamento

Il club rossoblù durante la giornata di venerdì 18 luglio, il giorno prima dell’amichevole, tramite una nota ufficiale sui propri profili social ha annunciato l’annullamento del match. Secondo quanto scritto nel comunicato, la causa è inerente all’ordine pubblico Di seguito il comunicato ufficiale.

Val di Fassa, 18 luglio 2025 – Il Genoa CFC comunica che l’amichevole con il Kaiserslautern in programma sabato 19 luglio, alle ore 15.30, allo stadio Benatti di Moena (TN), è stata annullata per motivi di ordine pubblico su disposizione del Commissario del Governo per la Provincia di Trento. La società rossoblù comunicherà quanto prima il nuovo programma di lavoro previsto per domani presso l’impianto sportivo Benatti di Moena.

Genoa, annullata l'amichevole contro il Kaiserslautern: il motivo
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago)

La prossima stagione del Genoa

Il Genoa è stata tra le primissime squadre ad incontrarsi per la preparazione della stagione 2025/2026. Infatti i rossoblù si sono incontrati il 7 luglio presso Villa Rostan. Successivamente dal 15 al 27 luglio sarà in ritiro presso Moena. Nel mentre diverse le amichevoli in programma, prima di partire in Spagna dove disputerà un triangolare assieme a Villareal e Real Oviedo.

La Serie A per il Genoa di Vieira avrà inizio il 23 agosto in casa contro il Lecce. L’obiettivo primario, come ogni anno, è raggiungere la salvezza il prima possibile e perché no mettere in difficoltà le big. Nella scorsa stagione infatti i rossoblù hanno chiuso al tredicesimo posto, ad una manciata di punti dalla zona sinistra della classifica.