Italia, Gattuso: “Di nuovo le due punte? Vedremo…”

Gennaro Gattuso (IMAGO)
Le parole di Gennaro Gattuso a SkySport24 a due giorni da Israele-Italia, partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali
Dopo la convincente vittoria casalinga contro l’Estonia, gli Azzurri devono provare a dare continuità nella sfida contro Israele, in programma lunedì 8 settembre alle 20:45 a Debrecen.
L’esordio di Gattuso da c.t. dell’Italia è stato dunque positivo. Il 5-0, maturato tutto nel secondo tempo, è stato un risultato importante anche in chiave differenza reti.
Contro la formazione di Ran Ben Simon sarà importante provare ancora a vincere con margine, in modo tale da ridurre ulteriormente il gap con la Norvegia, decisamente avanti proprio nella differenza tra gol segnati e subiti.
Gennaro Gattuso ha parlato a SkySport24 per anticipare il match: vediamo di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Gattuso
Il c.t. della Nazionale ha esordito così: “Estonia e Israele sono squadre diverse, hanno perso con la Norvegia ma non meritavano di perdere, dobbiamo portare rispetto. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, di giocare nella loro metà campo ma bisogna fare attenzione in transizione”.
Ha poi aggiunto: “Due attaccanti? Chi dice che domani non giocheremo con due punte, vedremo. Israele è una squadra che ci può mettere in difficoltà, siamo qua per rispettare il nostro lavoro”.

I prossimi impegni della Nazionale
Dopo la gara con Israele, l’Italia di Gennaro Gattuso tornerà in campo nel mese di ottobre. Infatti l’11 ottobre alle ore 20:45 gli azzurri andranno in Estonia per sfidare nuovamente la Nazionale guidata da Jurgen Henn.
In seguito ci sarà il ritorno anche di Italia-Israele, match in programma il 14 ottobre alle ore 20:45. Questa volta però la partita si disputerà in Italia e non in campo neutro come quella di lunedì 8 settembre. Successivamente a novembre gli azzurri chiuderanno il girone affrontando Moldova e Norvegia.