Roma, Gasperini: “Non credo che Bailey giocherà dall’inizio. Dybala può giocare in tutti i ruoli dell’attacco”

Gian Piero Gasperini, Roma (IMAGO)
La conferenza stampa dell’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen
La Roma di Gasperini è pronta a tornare in campo nell’appuntamento europeo contro il Viktoria Plzen, in programma giovedì 23 ottobre alle 21:00 allo stadio Olimpico.
I giallorossi hanno conquistato 3 punti nelle prime due giornate della fase a gironi, grazie alla vittoria sul campo del Nizza e alla sconfitta casalinga contro il Lille.
Alla vigilia della sfida con i cechi, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa, presentando la partita e facendo il punto sugli infortunati.
Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso.
La conferenza stampa di Gasperini
L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Angelino sta facendo degli accertamenti con lo staff medico, tutti ci auguriamo che possa tornare a disposizione al più presto. Bailey domani può andare in campo, non credo che partirà dall’inizio. Andrà recuperata la sua migliore condizione, ma è sicuramente in grado di giocare degli spezzoni. Non credo che sia un centravanti, è certamente un giocatore offensivo. Penso che la sua situazione ideale sia molto largo sulla fascia, la nostra intenzione è portarlo pian piano sempre più dentro al campo come abbiamo fatto con Soulé“.
Per poi continuare con: “Domani sarà una partita importante, abbiamo bisogno di vincere per superare questa fase della competizione. Sarà importante tornare a vincere dopo la sconfitta contro il Lille. La Roma contro l’Inter ha fatto un passo in avanti come prestazione, Celik e Wesley hanno fatto una grande partita a mio parere. Domani sarà un’altra occasione per dimostrare qualcosa, ma non dobbiamo sottovalutare squadre di questo tipo perché il calcio italiano è in grande difficoltà, anche di presunzione quando affrontiamo queste squadre. Ogni partita deve essere presa con le pinze”.

Le parole dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha poi aggiunto: “La partita con l’Inter ci ha dato grande fiducia, abbiamo avuto segnali positivi, siamo riusciti a tirare dieci volte dentro l’area a una squadra forte come l’Inter, è incoraggiante. Siamo stati molto pericolosi, peccato non essere riusciti a fare gol, possiamo essere più precisi. Deciderò oggi con l’ultimo allenamento se farò giocare Cristante e Ndicka che non hanno da molto tempo una settimana intera di allenamento”.
Infine ha concluso con: “Il tourbillon di attaccanti è necessario per tutte le squadre d’Italia e d’Europa, questo è l’effetto delle 5 sostituzioni, non si può più parlare di titolari e riserve. Giocando ogni tre giorni c’è la possibilità di variare in attacco utilizzando più giocatori, anche nella stessa partita nel corso dei 90′. Per me Dybala è un giocatore che sta bene, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Ziolkowski è un ragazzo di grande prospettiva, ha fatto vedere delle belle caratteristiche. Deve togliere un po’ l’abitudine di entrare molto in scivolata, per il resto è un ragazzo davvero interessante”.