Roma, Gasperini: “Dybala? Vi dico come sta. Ci è mancato lo spunto, l’ultimo passaggio”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nell’intervista post partita rilasciata al termine di Roma-Torino, terza giornata di Serie A
È appena terminato il lunch match della terza giornata di Serie A tra Roma e Torino, andato in scena alle 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma e conclusosi con il risultato di 1-0 in favore dei granata, grazie alla rete di Simeone.
L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha commentato l’esito del match senza nascondere la propria amarezza per il risultato finale. Per i giallorossi, si sarebbe trattato della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle ottenute contro Bologna e Pisa.
Un risultato che consente/avrebbe consentito alla Roma di prepararsi al meglio in vista del derby della Capitale, in programma domenica 21 settembre alle ore 12:30, quando i giallorossi affronteranno la Lazio di Maurizio Sarri.
Andiamo dunque ad ascoltare le parole di Gian Piero Gasperini nell’intervista post-partita rilasciata al termine di Roma–Torino.
Le parole dell’allenatore della Roma
Gasperini ha esorditoparlando di Dybala. L’argentino è stato costretto a fermarsi a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso: “Dybala si è dovuto fermare, ha avuto un piccolo problema fisico. Speriamo non sia nulla di grave. Non siamo riusciti ad essere pericolosi nel primo tempo. La partita è stata condizionata dal gol del Torino che era evitabile. Anche la temperatura così alta ha influito“.
Ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto anche qualche situazione pericolosa, non abbiamo fatto una brutta partita, secondo me possiamo velocizzare di più. Ci è mancato lo spunto, l’ultimo passaggio. Quando giochi con queste temperature bisogna cercare di non subire gol perchè poi le energie vengono meno”.

Le dichiarazioni di Gasperini
L’allenatore giallorosso ha poi commentato la prestazione di Dybala e Soulè: “Dybala e Soulè sono stati molto attivi nel primo tempo. Paulo è un giocatore che può occupare aver zone del campo, la sua assenza si farà sentire”.
Infine si è soffermato sul derby: “Paradossalmente perdendo oggi dovremo essere più attenti. Dobbiamo preparare bene il derby e arrivare nella condizione migliore”.