Roma, Gasperini: “Non sappiamo ancora quando El Aynaoui e N’Dicka partiranno per la Coppa d’Africa. Su Ferguson…”

Gasperini (IMAGO)
Le dichiarazioni di Gasperini nell’intervista post partita al termine del match tra il Celtic e la sua Roma
Il match contro il Celtic è terminato da pochi minuti, il risultato sorride alla Roma, che ha avuto la meglio con il risultato di 0-3, a referto doppietta di Ferguson e autogol di Scales.
Con questa vittoria i giallorossi ritrovano i primi punti dopo le due sconfitte consecutive in campionato.
Al termine del match, Gasperini è intervenuto nella consueta intervista post partita.
L’allenatore giallorosso si è espresso sulla prestazione della sua squadra e su alcuni singoli.
Roma, l’intervista di Gasperini
Gasperini si è inizialmente soffermato su: “Ho cambiato molto perché è un momento della stagione in cui c’è bisogno di tutti. Giocare in questi stadi non è mai facile, sono ricchi di storia. Sono soddisfatto di Pisili e Ferguson, allargano la rosa e mi danno più possibilità di scegliere“.
Ha poi continuato: “Ferguson ha finalmente fatto in partita ciò che ha dimostrato in allenamento. Aldilà dei due gol, è improntate la prestazione, sono contento che abbia messo in campo questa intensità e questa qualità”.

Le ultime dichiarazioni
Successivamente ha aggiunto: “Ferguson è un ragazzo giovane, bisogna aspettarlo. In Europa le gare sono diverse, affronti squadre che guidano le classifiche nei loro campionati e che affrontano la sfida a viso aperto, motivo per cui ci sono più occasioni”.
Infine ha concluso: “La condiziona fisica dipende da svariate cose, a volte la fatica è quella mentale. Non è sempre facile giocare al massimo della motivazione. El Aynaoui e N’dicka non so se saranno disponibili lunedì, lo scopriremo domani. Non dipende da noi la loro partenza per la Coppa d’Africa”.