Atalanta, Gasperini: “Raggiungere l’Europa League è una grande soddisfazione”

L'intervista rilasciata da Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo la partita vinta in casa contro il Monza

Gasperini Atalanta
5 Giugno 2023

Giulio Adamo - Autore

L’Atalanta chiude la stagione 2022-2023 con una vittoria schiacciante: finisce 5-2 il match casalingo contro il Monza, valevole per la 38a e ultima giornata. Decisiva la tripletta realizzata da Teun Koopmeiners, a cui si sono aggiunte le reti di Hojlund e Muriel. I nerazzurri conquistano così la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Al termine della sfida contro il Monza, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN.

Atalanta-Monza, l’intervista post partita di Gasperini

Innanzitutto Gasperini evidenzia la felicità dell’obiettivo europeo ottenuto grazie anche al successo sul Monza: Raggiungere un traguardo come l’Europa League classificandosi più in alto della Roma è davvero una bella soddisfazione. Certifica il lavoro di una squadra che ha ricevuto più critiche di quanto meritasse quest’anno”.

Koopmeiners Atalanta

Poi sottolinea l’importanza della tifoseria bergamasca che durante il match ha intonato cori d’elogio nei confronti dell’allenatore dell’Atalanta: L’affetto della gente e l’amore che ha per me è straordinario. Equivale ad un bel premio per la mia carriera e per la mia vita. Parliamo di un elemento importantissimo che pesa tanto quanto la società, l’allenatore, la squadra”.

Gasperini Atalanta

Dopodiché chiarisce la situazione inerente il proprio futuro esprimendo un pensiero sull’incontro che avrà con la dirigenza nerazzurra: “Abbiamo solamente bisogno di chiarirci sui veri obiettivi e su alcune valutazioni relative alla squadra. Ma per il resto io ho una dirigenza molto affettuosa nei miei confronti”.

Lascia un commento