Perché prendere (e perché non farlo) Fullkrug al Fantacalcio

Niclas Fullkrug (Imago)
Il Milan è pronto ad accogliere ufficialmente Niclas Fullkrug: ma conviene puntare su di lui al Fantacalcio? Pro e contro: la nostra analisi
Massimiliano Allegri è pronto ad accogliere il suo nuovo attaccante. Il direttore sportivo rossonero Igli Tare si è mosso in anticipo e ha chiuso per l’arrivo di Niclas Fullkrug, centravanti che arriva dal West Ham con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.
In questa prima parte di stagione il Milan ha avuto difficoltà, anche numeriche, nel reparto offensivo e l’arrivo del tedesco classe 1993 rappresenta sicuramente un’operazione importante.
Niclas Fullkrug ha infatti delle caratteristiche che mancavano all’interno della rosa rossonera: si tratta infatti di un centravanti vecchia maniera, molto forte fisicamente e nel gioco aereo.
Fullkrug è un profilo molto interessante in ottica Fantacalcio: puntare su di lui può rivelarsi una scelta vincente? Analizziamo pro e contro.
Perché prendere Fullkrug al Fantacalcio
Niclas Fullkrug almeno inizialmente non dovrebbe partite titolare o comunque non in tutte le gare, ma al Milan troverà sicuramente molto spazio. L’attaccante tedesco ha caratteristiche uniche nella rosa rossonera e non rappresenta solo la prima alternativa a Pulisic a Leao, ma offre anche nuove soluzioni tattiche ad Allegri.
Con lui infatti il Milan potrebbe passare al 4-3-3 a gara in corso (o dall’inizio): di certo dunque, il classe 1993 troverà minuti nella sua avventura in rossonero. In passato ha dimostrato di saper far gol: la sua voglia di rilancio potrebbe fare la differenza. Inoltre, oltre ai gol, potrebbe portare anche assist. Inoltre sarà disponibile fin da subito, già a partire dalla trasferta contro il Cagliari del 2 gennaio.

Perché non prendere Fullkrug al Fantacalcio
L’operazione Fullkrug al Fantacalcio presenta anche dei contro: il tedesco in questa stagione non ha ancora mai segnato, non gioca da tempo – ultimo spezzone di partita risale al 30 novembre (ultima da titolare il 4 ottobre contro l’Arsenal) – ed è stato ai box anche per un problema fisico.
Per prendere forma e fiducia ha bisogno di tempo e spazio e dunque potrebbe anche rappresentare un azzardo, non partendo come titolarissimo nelle gerarchie di Allegri. Cosa fare allora con Fullkrug al Fantacalcio? Il nostro consiglio è il seguente: a costi ragionevoli all’asta e con altri elementi nelle vostre fantarose sicuramente titolari, allora Fullkrug potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. In caso contrario, forse meglio puntare su altri profili.