Home » Fantacalcio News » Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche del nuovo attaccantte del Milan

Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche del nuovo attaccantte del Milan

Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche del calciatore che piace al Milan

Fullkrug, West Ham (imago)

Niclas Fullkrug è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: conosciamo meglio le sue caratteristiche

Dopo l’arrivo sfumato nell’estate del 2024, Niclas Fullkrug è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno così la punta di ruolo che cercavano e potranno utilizzarla sin da subito.

Il tedesco, già a Milano da qualche giorno, è stato tesserato e sarà essere disponibile già dalla partita di campionato di questa serao contro il Cagliari grazie a una deroga rilasciata dalla Figc.

Il giocatore arriva con la formula del prestito gratuito con opzione di riscatto fissata a 5 milioni di euro.

Ma che giocatore è Fullkrug? Quali sono le sue caratteristiche principali e i suoi numeri? E come potrebbe essere gestito al Fantacalcio? Conosciamolo meglio.

Caratteristiche e numeri di Fullkrug

Niclas Fullkrug è un centravanti puro, vecchio stile, fortissimo nel corpo a corpo – parliamo di un attaccante alto 189cm e pesante 83 kg – e nel colpire di testa. Se si parla di tecnica e velocità, Fullkrug non eccelle. Ma se hai bisogno di fare a sportellate con i difensori, giocare spalle alla porta e avere un centro di gravità a cui dare la palla in avanti è l’uomo che fa al caso tuo.

Dopo una parentesi al Werder Brema condita da 45 gol in 92 presenze e una al BVB che lo ha visto segnare 12 volte in 29 occasioni, Fullkrug nell’estate 2024 è arrivato in Premier League con grandi aspettative, ma le cose sono non sono andate bene per lui. Nella scorsa stagione ha segnato solo tre gol in 18 presenze, mentre in questa – complici gli infortuni – è sceso in campo solo in otto occasioni senza trovare la rete.

Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche del calciatore che piace al Milan
Fullkrug, West Ham (imago)

La sua ipotetica gestione al Fanta

Nel 3-5-2 utilizzato attualmente da Allegri, sarebbe il perno a cui far girare attorno i vari Leao, Pulisic e Nkunku. Per quanto riguarda il Fantacalcio il tedesco potrebbe essere uno dei pezzi più pregiati da cercare di prendere all’asta. Per l’allenatore livornese il tedesco potrebbe rappresentare un’alternativa all’attaccante portoghese e al centrocampista americano.

Al Fanta – se avete uno dei due – potreste puntare anche sull’ex Borussia Dortmund anche perché non è detto che il Milan continui sempre con le due punte. Con Fullkrug in campo i rossoneri potrebbero anche pensare di giocare con il 4-3-3 con lui in mezzo e Pulisic e Leao sulle fasce.