Home » Fantacalcio News » Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche dell’attaccante che piace al Milan

Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche dell’attaccante che piace al Milan

Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche del calciatore che piace al Milan

Fullkrug, West Ham (imago)

Si avvicina il mercato invernale e il Milan inizia a fare i primi movimenti di mercato, per l’attacco si pensa a Niclas Fullkrug: conosciamo meglio le sue caratteristiche

Dopo l’arrivo sfumato nell’estate del 2024, a Milanello torna a riecheggiare il nome di Niclas Fullkrug, attaccante classe 1993 attualmente in forza al West Ham in Premier League.

Per i rossoneri si tratterebbe di un profilo diverso da quello degli altri giocatori in rosa, motivo per cui, Igli Tare oggi è stato a Milanello per confrontarsi con Massimiliano Allegri come riportato da ‘Sky Sport’.

L’idea sarebbe quella di portare in rossonero la punta tedesca per cercare di dare nuove soluzioni all’attacco del Milan nella seconda parte di stagione. Ma che giocatore è Fullkrug? Quali sono le sue caratteristiche principali? Conosciamolo meglio.

Che tipo giocatore è Fullkrug?

Niclas Fullkrug è un centravanti puro, vecchio stile, fortissimo nel corpo a corpo – parliamo di un attaccante alto 189cm e pesante 83 kg – e nel colpire di testa. Approdato in nazionale alla soglia dei 29 anni, Fullkrug si è preso la scena nell’ultimo europeo sopperendo alla mancanza di un vero punto di riferimento offensivo.

Se si parla di tecnica e velocità, Fullkrug non eccelle. Ma se hai bisogno di fare a sportellate con i difensori, giocare spalle alla porta e avere un centro di gravità a cui dare la palla in avanti è l’uomo che fa al caso tuo. Nel 3-5-2 utilizzato attualmente da Allegri, sarebbe il perno a cui far girare attorno i vari Leao, Pulisic e Nkunku.

Chi è Fullkrug: numeri e caratteristiche del calciatore che piace al Milan
Fullkrug, West Ham (imago)

I numeri di Fullkrug in questa stagione

Dopo una parentesi al Werder Brema condita da 45 gol in 92 presenze e una al BVB che lo ha visto segnare 12 volte in 29 occasioni, Fullkrug nell’estate 2024 è arrivato in Premier League con grandi aspettative, nella scorsa stagione ha giocato 18 partite segnando solo tre volte.

In questa stagione invece, nonostante le otto presenze non è ancora arrivato il primo timbro stagionale con la maglia degli Hammers. A causa della concorrenza di Callum Wilson, Fullkrug sembra non riuscire a trovare il suo spazio in Premier League. Con il Milan vigile alla finestra…