FSCB-Bologna, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Charalampous e Niccolini in vista di FSCB-Bologna valida per la terza giornata di Europa League
Si apre il sipario sulla terza giornata di Europa League e una delle prime gare in programma, alle 18.45, vede impegnato il Bologna.
Gli uomini di Italiano, oggi sostituito da Niccolini a causa della polmonite che ha colpito l’allenatore rossoblu, sono attesi dal FSCB. Una trasferta da non sottovalutare per i rossoblù, che sono volati fino in Romania in cerca della prima vittoria europea.
Il Bologna infatti ha conquistato solamente un punto nelle prime 2 giornate e al momento si trova fuori dalle prime 24 della classifica generale.
Di seguito le formazioni ufficiali di FSCB-Bologna.
Come arrivano le due squadre
Lo FSCB è una delle sorprese in negativo del campionato romeno. Dopo 13 giornate gli uomini di Ilias Charalampous occupano la dodicesima posizione in classifica. Un risultato che è figlio dei numerosi passi falsi compiuti dalla formazione romena. In Europa League i numeri non sono migliori. Infatti i rossoblù hanno collezionato tre punti in due giornate, strappando la vittoria sul campo del Go Ahead Eagles e perdendo in casa con lo Young Boys.
Il Bologna sta attraversando un momento di forma positivo, come dimostrano le due vittorie consecutive in Serie A: 4-0 contro il Pisa e 1-3 contro il Cagliari. Gli uomini di Vincenzo Italiano sembrano aver lasciato alle spalle un avvio di stagione complicato, segnato dagli inciampi contro Roma e Milan. In Europa League, però, il copione cambia: i rossoblù hanno raccolto soltanto un punto in due giornate. La sconfitta contro l’Aston Villa e il pareggio con il Friburgo tengono infatti il Bologna nella parte bassa della classifica generale. A Bucarest, dunque, sarà vietato sbagliare.

FSCB-Bologna, le formazioni ufficiali
FCSB (4-3-3): Tarnovanu; Pantea, Lixandru, Ngezana, Radunovic; Alhassan, Sut; Miculescu, Olaru, Cisotti; Thiam. All. Charalabous
A disposizione: Udrea, Zima, Graovac, Alibec, Birligea, Tanase, Kiki, Politic, Popescu
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumi, Hemmeg, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Rowe, Dallinga. All. Niccolini
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Holm, Pobega, Castro, Bernardeschi, Casale, Ferguson, Cambiaghi, Miranda, Vitik, Fabbian.