Home » Fantacalcio News » Frosinone-Udinese, le probabili formazioni

Frosinone-Udinese, le probabili formazioni

Soulè Frosinone Udinese

Soulè, attaccante Frosinone (Image)

Scontro salvezza fra Frosinone e Udinese, con entrambe ancora a rischio retrocessione: le probabili formazioni del match

38ª giornata del campionato di Serie A che si completa nella serata di domenica sera, con ancora diversi verdetti da emettere. Fari puntati sulla corsa alla salvezza, con il match fra Frosinone e Udinese che può valere tantissimo. Entrambe possono ancora rimanere nella massima serie, ma nessuna delle due è ancora al riparo dal rischio di retrocedere in Serie B. Eusebio Di Francesco e Fabio Cannavaro stanno pensando alle probabili formazioni che si giocheranno Frosinone-Udinese.

Le possibili scelte di Di Francesco e di Cannavaro

La vittoria contro il Monza all’U-Power Stadium ha permesso al Frosinone di giocarsi questo match con un po’ più di tranquillità. I gialloblù infatti hanno a disposizione due risultati su tre per rimanere in Serie A anche la prossima stagione, ma niente cali di tensione. Ecco perché Di Francesco schiera la miglior formazione, ossia quella che ha battuto i brianzoli una settimana fa. In porta c’è Cerofolini, con Lirola, Romagnoli e Okoli nella difesa a tre. A centrocampo diga composta da Brescianini e da Barrenechea, con Zortea da una parte e Valeri dall’altra. In attacco spazio al match winner di Monza Cheddira, con Soulè e Harroui a supporto.

L’Udinese invece è reduce dal pareggio contro l’Empoli agguantato al 14esimo minuto di recupero e allo Stirpe può ancora sperare nella salvezza. Con una vittoria i friulani sarebbero salvi, ma potrebbe bastare anche un pari o addirittura una sconfitta se l’Empoli non battesse la Roma perché la differenza reti dei bianconeri è migliore di quella dei toscani, -17 a -26. In ogni caso però Cannavaro chiede ai suoi un ultimo sforzo per evitare patemi e calcoli e se la giocherà con Perez, Bijol e Kristensen davanti a Okoye. A centrocampo Ehizibue e Kamara dovrebbero agire sugli esterni, con Samardzic, Walace e Payero nel mezzo. In avanti Brenner è favorito su Davis, con Lucca come riferimento.

Lucca Frosinone Udinese
Lucca, attaccante Udinese (Image)

Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Brenner, Lucca. All. Cannavaro.