Francia, recuperati Konaté e Varane. Resta in dubbio Coman

Arrivano buone notizie per la Francia di Diedier Deschamps: Konaté e Varane sono recuperati per la finale contro l'Argentina

deschamps francia
17 Dicembre 2022

Redazione - Autore

È la vigilia della finale della Coppa del Mondo, una partita per cui tutto il mondo si ferma. Da un lato l’Argentina di Leo Messi, dall’altra la Francia di un altro 10, Kylian Mbappe. I giorni che hanno preceduto la gara sono stati caratterizzati da un po’ di ansia per i transalpini, con il timore di un focolaio Covid all’interno del ritiro. Ora però, arrivano buone notizie per Didier Deschamps e per tutta la nazionale francese. Raphael Varane e Ibrahima Konaté si sono già ripresi dalla sindrome influenzale che li aveva colpiti e saranno regolarmente a disposizione contro l’Argentina. L’unico a non essersi ancora ripreso è Kingsley Coman, che resta ancora isolato nella sua stanza. Sorride comunque il commissario tecnico Didier Deschamps, che ritrova due elementi fondamentali per la sua difesa.

Varane Francia

Deschamps ritrova dunque quasi tutti i suoi effettivi in vista della finale di Qatar 2022 tra la sua Francia e l’Argentina.

Francia, Konaté e Varane ci saranno in finale

Due recuperi fondamentali per il commissario tecnico Didier Deschamps, che in caso di notizie negative avrebbe dovuto rinunciare a due pedine importanti per la linea difensiva. Varane, infatti, fin qui è stato il titolare della retroguardia transalpina, ed è uno di quelli che erano presenti nella Francia vincente in Russia nel 2018. Dall’altro lato, invece, Konaté aveva sostituito Upamecano, anche lui colpito da un’influenza, nella semifinale contro il Marocco, facendo una grande prestazione.

La probabile formazione contro l’Argentina

Contro Messi e compagni, in una sfida assolutamente delicata, Deschamps quasi sicuramente andrà con il solito 4-2-3-1 che ha portato i suoi fin qui. In porta, ovviamente, confermato capitan Lloris; davanti a lui ci sono Varane e Upamecano, con Koundé e Theo Hernandez sulle corsie laterali. In mediana ancora Tchouameni e Rabiot, che si è ripreso, con Griezmann a fare da collante tra centrocampo e attacco. Sulle fasce i due top player: Dembelé e Mbappe. In attacco, invece, il solito Giroud.

Giroud Francia

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappe; Giroud. CT: Didier Deschamps

Lascia un commento