Home » Fantacalcio News » Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Soule, Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, match delle 20:45 valido per la tredicesima giornata di campionato

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Roma-Napoli, match in programma alle 20:45 di domenica e valevole per la tredicesima giornata di Serie A.

Anche se stiamo attraversando solamente la fase iniziale del campionato, i punti iniziano già a pesare e il match tra giallorossi e azzurri può spostare gli equilibri per quella che sarà la classifica a fine anno.

Entrambe le formazioni si daranno battaglia per prendersi il primato in Serie A e provare a staccarsi dalle altre contendenti al titolo.

Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Napoli.

Come arrivano le due squadre

La Roma di Gian Piero Gasperini arriva alla sfida con il Napoli da capolista: nove vittorie, zero pareggi e tre sconfitte per un totale di 27 punti che valgono il primo posto in classifica. I giallorossi hanno superato il Midtjylland in Europa League e battuto la Cremonese in campionato, risultati che confermano solidità e continuità. Una nuova vittoria sarebbe fondamentale per consolidare la leadership.

Il Napoli di Conte invece si presenta all’Olimpico dopo un ottimo periodo: tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime cinque di campionato. Gli azzurri hanno vinto in Champions contro il Qarabag e superato l’Atalanta in Serie A, ritrovando brillantezza e certezze. Un successo contro la Roma significherebbe riprendersi il primo posto e lanciare un segnale forte alla concorrenza.

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali
Giovanni Di Lorenzo, difensore Napoli (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli

ROMA (3‑4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Vasquez,Gollini, Rensch, Tsimikas, Ziolkowski, Sangarè, Ghilardi, El Aynaoui, Baldanzi, Pisilli, El Shaarawy, Bailey, Dybala

NAPOLI (3-4-3):  Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzola, Vergara, Lucca, Ambrosino, Politano