Parma-Udinese, le formazioni ufficiali

Cutrone, Parma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese, match delle 15.00 valevole per la tredicesima giornata di campionato
Le porte dello stadio Tardini di Parma si aprono all’Udinese di Kosta Runjaic per il match in programma alle 15:00 di sabato.
I bianconeri sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 subita dal Bologna di Italiano, forse la squadra più in forma di tutta la Serie A.
L’Udinese arriva a Parma covando una grande voglia di rivalsa. La formazione di Cuesta però, forte della vittoria in trasferta contro il Verona, vuole dare continuità, regalando una gioia ai propri tifosi.
Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Udinese.
Come arrivano le due squadre
L’impatto di Carlos Cuesta con il calcio italiano è stato piuttosto brusco. L’allenatore del Parma ha infatti faticato a esprimere la propria idea di calcio e si è da subito adattato, dando sfoggio del classico 3-5-2. Dopo una serie scivoloni, il Parma è riuscito a collezionare due risultati utili consecutivi, pareggiando prima con il Milan e poi strappando i tre punti nel delicato scontro salvezza contro il Verona. La formazione di Cuesta occupa attualmente la quindicesima posizione in classifica, a soli tre punti dalla zona rossa. Motivo per cui contro l’Udinese sarà fondamentale racimolare ulteriori punti e allontanarsi sempre di più dalle inseguitrici.
Il primo spezzone di stagione dell’Udinese è stato contraddistinto da un andamento altalenante. I bianconeri sono stati capaci di sconfiggere l’Inter a San Siro, ma anche di perdere con il Sassuolo. La squadra di Runjaic ha dimostrato di avere profondi margini di miglioramento, grazie anche alla presenza di buone individualità come Zaniolo o Atta. Nell’ultimo turno di campionato l’Udinese si è inginocchiato al Bologna, perdendo per 0-3 e deludendo le aspettative della vigilia. I bianconeri hanno però dimostrato di poter mettere in difficoltà ogni squadra e non a caso occupano la decima posizione in classifica.

Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese
PARMA (3-5-2): Corvi; Del Prato, Troilo, Valenti; Britshgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić.