Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Luka Modric, Milan (imago)
Le formazioni ufficiali di Milan-Lazio, match delle 20:45 valido per la tredicesima giornata di campionato
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Milan-Lazio, match in programma alle 20:45 di sabato e valevole per la tredicesima giornata di Serie A.
Dopo le prime 12 giornate, la classifica inizia già a delineare le possibili contendenti per le varie posizioni della classifica: ottenere punti in big-match come questo potrebbe risultare fondamentale.
La formazione di Allegri rappresenta la seconda miglior squadra del campionato, con 25 punti totalizzati; la Lazio di Sarri, invece, è attualmente ottava a sette punti dai rossoneri.
Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Milan-Lazio.
Come arrivano le due squadre
Il Milan arriva alla sfida con una striscia positiva di dodici risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia. I rossoneri hanno raccolto 25 punti e occupano il secondo posto in classifica, a pari merito con il Napoli e a +1 rispetto a Inter e Bologna. La squadra è in fiducia e la continuità ottenuta nelle ultime settimane rappresenta un segnale importante in vista di un test impegnativo come quello contro la Lazio.
La Lazio invece si approccia alla gara dall’ottava posizione, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte che hanno portato i biancocelesti a quota 18 punti. La squadra di Sarri prova a dare continuità dopo la vittoria nell’ultima uscita contro il Lecce, un successo che ha alzato il morale dopo alcune prestazioni altalenanti. Contro il Milan servirà una gara di personalità per raggiungere la zona europea.

Le formazioni ufficiali di Milan-Lazio
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4‑3-3): Provedel, Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Basic, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni Allenatore: Maurizio Sarri