Home » Fantacalcio News » Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Felipe Anderson lazio sassuolo

Felipe Anderson, centrocampista Lazio

Le formazioni ufficiali di Lazio-Sassuolo, gara valida per la 38ª giornata di Serie A

L’ultima giornata di Serie A vede affrontarsi Lazio e Sassuolo. Tra le tante gare in programma alle ore 20:45 di domenica 26 maggio c’è anche la sfida dell’Olimpico. La partita tra i biancocelesti e i neroverdi si disputa in contemporanea con altre 3 partite, per chiudere l’ultimo turno di campionato prima del recupero di Atalanta-Fiorentina del 2 giugno.

I padroni di casa dovranno cercare almeno il pareggio per assicurarsi il posto in Europa League, in caso di sconfitta bisognerà aspettare l’ultima gara della Fiorentina. La Viola di Italiano, con un’eventuale vittoria contro l’Atalanta, scavalcherebbe i biancocelesti.

Al contrario, il Sassuolo non ha più niente da dire al campionato dopo la retrocessione arrivata a causa della sconfitta casalinga contro il Cagliari. I neroverdi proveranno comunque a chiudere in bellezza per salutare al meglio la Serie A.

A circa un’ora dal fischio d’inizio andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Come arrivano le due squadre

La Lazio arriva da un momento molto positivo, non perde in campionato da 6 gare consecutive e l’arrivo di Tudor ha portato entusiasmo nell’ambiente. La squadra si presenta al match dopo una grande prestazione contro l’Inter, capaci di disputare un’ottima partita e di ottenere 1 punto. L’allenatore per assicurarsi il posto in Europa League avrà bisogno di un pareggio e si affiderà a Kamada, l’uomo più in forma dei biancocelesti, che proverà a ripetersi dopo il match di San Siro.

Discorso diverso per il Sassuolo che arriva alla partita in una situazione molto complicata dopo la retrocessione in Serie B avvenuta contro il Cagliari. I neroverdi arrivano da 3 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, vittoria ottenuta contro i campioni d’Italia. La squadra non ha più nulla da giocarsi e proverà solo a chiudere in bellezza e con orgoglio una stagione difficile, salutando la Serie A dopo 11 anni consecutivi.

lazio romagnoli 38ª giornata
Romagnoli, difensore Lazio

Le formazioni ufficiali di Lazio-Sassuolo

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini, Zaccagni, Kamada, Castellanos. Allenatore: Igor Tudor

A disposizione: Mandas, Renzetti, Lazzari, Guendozi, Pedro, Immobile, Isaksen, Luis Alberto, Felipe Anderson, Gonzalez, Cataldi

SASSUOLO: (3-5-2): Cragno; Ferrari, Viti, Erlic, Doig, Thorstvedt, Lipani, Obiang, Missori, Mulattieri, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini

A disposizione: Scacchetti, Pinamonti, Abubakar, Pedersen, Bajrami, Ceide, Racic, Defrel, Kumbulla, Toljan, Boloca, Lauriente, Ruan