Home » Fantacalcio News » Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

Castellanos, attaccante Lazio (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cremonese, match in programma sabato alle 18.00 e valevole per la sedicesima giornata di campionato

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Lazio-Cremonese, match d’apertura della sedicesima giornata di Serie A, che, in occasione della Supercoppa, presenta una struttura atipica.

L’assenza di Bologna,Inter,Napoli e Milan, tutte impegnate in Arabia Saudita, avrà come conseguenza una divisione della sedicesima giornata.

Questo weekend infatti verrano disputate soltanto sei partite, mentre le restanti quattro verranno recuperate a gennaio per quanto riguarda Bologna,Inter e Napoli. Discorso diverso per il Milan che tornerà in pari con il calendario l’8 febbraio, data del match contro il Como, previsto in Australia.

Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio e Cremonese.

Come arrivano le due squadre

La Lazio arriva al match contro Cremonese forte del successo ottenuto a Parma. I tre punti, arrivati in una situazione di 11 vs 9, hanno dato un’importante iniezione di fiducia alla formazione di Sarri, che, nonostante i problemi legati agli infortuni, sta riuscendo a rimanere al passo delle big. La Lazio non perde un match in casa dallo scorso 21 settembre, data in cui la Roma si incoronò vincitrice del derby della capitale.

La Cremonese, attualmente undicesima in campionato a quota 20 punti, ha saputo mantenere un rendimento al di sopra delle aspettative generali. I griogiorossi hanno creato una certa distanza tra loro e la zona rossa della classifica. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Nicola hanno perso 0-1 contro il Torino, rimediando così la quinta sconfitta del campionato. Sarà quindi un match equilibrato, in cui il vincitore potrà permettersi di volgere lo sguardo all’orizzonte delle posizioni europee.

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
Vardy, attaccante Cremonese (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cremonese

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Barbieri; Folino, Johnsen, Bondo, Grassi, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola