Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Openda, attaccante Juventus (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma, match in programma sabato alle 20.45 e valevole per la sedicesima giornata di campionato
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Juventus-Roma, match di cartello della sedicesima giornata di campionato.
Entrambe le squadre occupano le zone apicali della classifica e possono quindi approfittare del turno di stop di Milan, Inter, Bologna e Napoli per accorciare le distanze.
I bianconeri, così come la formazione di Gasperini, sono reduci da un risultato positivo e conservano la volontà di proseguire la striscia di risultati utili.
Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Roma.
Come arrivano le due squadre
La Juventus, al momento quinta in classifica, è reduce dall’importante vittoria strappata tra le mura del Bologna grazie alla rete di Cabal. I bianconeri sono quindi tornati a vincere uno scontro al vertice, cosa che non accadeva dal match contro l’Inter andato in scena lo scorso 13 settembre. Spalletti, subentrato a stagione in corso a Tudor, ha perso solo una partita con i bianconeri. Un ottimo rendimento che si è riflesso anche in Europa, dove la Juventus ha consolidato la sua posizione nella classifica di Champions League.
La Roma, dopo essere scivolata nella trasferta di Cagliari, ha saputo rispondere presente nello scomodo match contro il Como. I giallorossi sono riusciti a neutralizzare il potenziale offensivo della formazione di Fabregas, portando così a casa tre punti chiave in ottica classifica. A proposito di classifica, la Roma, come un’ombra, segue Napoli, Inter e Milan. La squadra di Gasperini, in caso di vittoria contro la Juventus, potrebbe momentaneamente raggiungere la prima posizione in coabitazione con la formazione di Chivu.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Milik, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Ziolkowski, Mancini; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Gollini, Vasquez, Angelino, Hermoso, Tsimikas, Ghilardi, Sangaré, Mirra, Baldanzi, Bah, Pisilli, Bailey, El Shaarawy, Ferguson.