Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Yildiz, Juventus (IMAGO)
Le scelte ufficiali di Spalletti e Pisacane per Juventus-Cagliari, match valevole per la tredicesima giornata di campionato
Il match delle 18.00 di sabato ci regala uno scontro ravvicinato tra Juventus e Cagliari, due squadre che lottano per obbiettivi diversi, ma che condividono la stessa voglia di vincere.
I bianconeri, forti del successo europeo contro il Bodo/Glimt, arrivano alla sfida di campionato respirando un’aria serena.
Allo stesso tempo Spalletti vuole a tutti costi vincere per la prima volta davanti ai suoi nuovi tifosi e la sfida al Cagliari di Pisacane può rappresentare l’occasione ideale.
Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari.
Come arrivano le due squadre
L’inizio di stagione della Juventus aveva lasciato sensazioni positive. Poi però una serie di passi falsi hanno indotto la dirigenza bianconera a esonerare Igor Tudor. Al suo posto è subentrato Luciano Spalletti, reduce da un’esperienza in nazionale poco felice. Il nuovo allenatore ha cercato da subito di trasmettere i propri principi, tuttavia serve tempo e pazienza. Da quando Spalletti siede sulla panchina bianconera ha collezionato una vittoria e due pareggi in campionato. Allo Stadium, dunque, l’ex allenatore del Napoli è ancora a digiuno di vittorie. In settimana la Juventus è stata impegnata nella trasferta di Bodo, dove è riuscita a strappare tre punti importanti in chiave qualificazione Playoff.
Il Cagliari di Pisacane è una delle sorprese in positivo di questa prima parte di campionato. I rossoblù sono quattordicesimi in classifica, ma hanno dato dimostrazione di essere una squadra quadrata, con le carte in regola per centrare la salvezza. La formazione di Pisacane è reduce dal rocambolesco pareggio casalingo contro il Genoa, che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per come si era messa la gara.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Liteta, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.