Champions League, Monaco-Juventus: le formazioni ufficiali

Openda, attaccante Juventus (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Monaco–Juventus, gara valida per l’ottava giornata della League Phase di Champions League
Tra pochi minuti scenderanno in campo Monaco e Juventus per l’ottava e ultima giornata della League Phase di Champions League.
Il match è in programma alle 21 allo Stade Louis II e rappresenta uno snodo cruciale per entrambe le formazioni in ottica classifica, in una serata in cui verranno disputate in contemporanea tutte le 18 gare del turno, con ancora molti verdetti da definire.
Con il format della competizione, già introdotto nella stagione precedente, le squadre classificate tra il primo e l’ottavo posto accederanno direttamente agli ottavi di finale
Invece quelle dalla nona alla ventiquattresima posizione saranno costrette a passare dai playoff per proseguire il proprio cammino europeo. Di seguito le formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadre
Il Monaco arriva all’appuntamento occupando il 21° posto in classifica e reduce dalla pesante sconfitta per 6-1 sul campo del Real Madrid nell’ultimo turno. La qualificazione ai playoff non è ancora matematica e i francesi sono chiamati a conquistare punti fondamentali davanti al proprio pubblico.
Situazione diversa invece per la Juventus, attualmente 15ª e già certa di un posto nei playoff dopo la vittoria per 2-0 contro il Benfica nell’ultima gara europea. I bianconeri, però, puntano a migliorare la propria posizione in classifica, sia per cercare di presentarsi al sorteggio dei play-off come testa di serie, sia per provare a rientrare tra le prime otto. Un traguardo che dipenderà non solo dal risultato della squadra di Spalletti, ma anche dagli esiti provenienti dagli altri campi.

Le formazioni ufficiali di Monaco-Juventus
MONACO (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Coulibaly, Golovin; Balogun. All. Pocognoli
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Koopmeiners, Thuram; Conceiçao, Miretti, McKennie; Openda. All. Spalletti