Home » Fantacalcio News » Como-Monza, le formazioni ufficiali
Como-Monza, le formazioni ufficiali

Daniel Maldini, centrocampista del Monza (IMAGO)

Di seguito le formazioni ufficiali di Como-Monza, anticipo del sabato alle 15:00 della 14a giornata di Serie A

Archiviata la tre giorni di coppe europee, è giunta l’ora di tornare a pensare alla Serie A, che per il 14o turno vedrà il palinsesto spalmarsi su 4 giorni, dal venerdì al lunedì sera. Ad aprire sabato 30 novembre sarà lo scontro salvezza tra Como e Monza in uno dei tanti derby lombardi.

La squadra di Cesc Fabregas, dopo un buon inizio con belle prestazioni e discreti risultati, arriva da 7 partite senza vittorie e con addirittura 5 sconfitte. Nonostante alcune buone prove il Como non riesce a trovare continuità offensiva, e sicuramente le numerose assenze in mezzo al campo ne hanno inficiato il rendimento.

Discorso non del tutto diverso anche per il Monza: la squadra di Alessandro Nesta, nonostante la consistenza delle prestazioni di Maldini, Mota e Djuric, fatica a trovare la via del gol con costanza, nonostante una comunque discreta solidità del reparto difensivo.

Di seguito le formazioni ufficiali di Como-Monza.

Come arrivano le due squadre

Come già anticipato, nessuna delle due squadre arriva al match di sabato 30 in un momento di forma, e la classifica ne è la conferma. Entrambe sono infatti in piena zona retrocessione davanti solo al Venezia ultimo. Il Como, dopo le due vittorie consecutive per 3-2 contro Atalanta e Verona, non ha più trovato i tre punti e soprattutto ha faticato a segnare. Nonostante le buone prestazioni di Nico Paz, la povertà a centrocampo per via degli infortuni, unita al momento negativo di Patrick Cutrone, hanno reso la squadra di Fabregas meno propositiva e incisiva sotto il punto di vista del gioco.

Il Monza è invece l’unica squadra ad aver vinto una sola partita in questo campionato, quella sul campo del Verona a fine ottobre. I problemi maggiori si sono evidenziati soprattutto in fase offensiva, dove tolti Djuric e Dany Mota, nessuno è ancora riuscito a lasciare il segno con costanza. Lo stesso Daniel Maldini, in netta crescita rispetto alle stagioni scorse, ha portato al momento una sola rete alla sua squadra. Una vittoria nel match di sabato pomeriggio garantirebbe a una delle due squadre, anche grazie alla classifica corta, di fare un importante balzo in avanti in ottica salvezza.

Como-Monza, le formazioni ufficiali
Gabriel Strefezza, ala del Como (IMAGO)

Como-Monza, le formazioni ufficiali

COMO (4-1-4-1): Reina; Kempf, Goldaniga, Van Der Brempt, Moreno; Engelhardt; Da Cunha, Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Cesc Fabregas

A disposizione: Audero, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Oziolio, Cerri, Braunoder, Chinetti, Verdi, Barba.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Marì, Caldirola, Carboni; Pereira; Bianco, Bondo, Kyriakopolous; Caprari, Mota; Djuric. All. Alessandro Nesta

A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Maldini, Birindelli, Forson, Maric, Valoti, D’Ambrosio, Petagna, Postiglione, Colombo, Vignato.