Home » Fantacalcio News » Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, ala del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Cremonese, match delle 20:45 valevole per la tredicesima giornata di campionato

Le porte dello stadio Renato Dall’Ara di Bologna si aprono alla Cremonese di Davide Nicola per il match in programma alle 20:45 di lunedì.

I rossoblù sono reduci dalla vittoria fuori casa per 3-0 contro l’Udinese di Runjaic, segnale che al momento il Bologna è forse la squadra più in forma di tutta la Serie A.

La Cremonese invece, arriva a Bologna con un morale diverso. Nell’ultima uscita infatti la Roma di Gasperini ha sconfitto la squadra di Davide Nicola.

Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Cremonese.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna di Vincenzo Italiano arriva alla sfida con entusiasmo, forte delle vittorie ottenute in Europa League contro il Salisburgo e in Serie A contro l’Udinese. I rossoblù vogliono dare continuità ai risultati e davanti al pubblico del Dall’Ara puntano ai tre punti per restare agganciati alle prime posizioni della classifica. Le prestazioni della formazione di Italiano sono lo specchio di una squadra dinamica, capace di dare intensità in ogni frangente di gioco. In aggiunta l’allenatore si è dimostrato capace di ruotare tutti gli interpreti.

La Cremonese di Davide Nicola è una delle rivelazioni di questa stagione: con 14 punti conquistati ha mostrato solidità e identità. Tuttavia i grigiorossi arrivano da tre sconfitte consecutive contro Juventus, Pisa e Roma, un trend che ha frenato entusiasmo e classifica. Fare punti a Bologna sarebbe fondamentale per ripartire e ritrovare fiducia. L’obbiettivo della formazione di Nicola resta infatti la salvezza.

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali
Federico Bonazzoli, attaccante della Cremonese (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Cremonese

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Zortea, Casale, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Franceschelli, Pessina, Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lykogiannis, Fabbian, Ferguson, Sulemana, Bernardeschi, Cambiaghi, Dallinga, Rowe.

CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Silvestri, Nava, Ceccherini, Folino, Zerbin, Valoti, Sarmiento, Floriani Mussolini, Grassi, Lordkipanidze, Johnsen, Vazquez, Sanabria.