Milan, le soluzioni di Pioli per sostituire Florenzi

L'esterno rossonero verrà operato venerdì mattina al menisco e sarà costretto a un periodo di stop. Pioli ha diverse soluzioni per sostituirlo: da Saelemaekers a Brahim Diaz

Florenzi Milan
1 Settembre 2021

Redazione - Autore

Brutte notizie per Stefano Pioli, che per le prossime partite dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi. L’esterno classe 1991, infatti, è stato operato al menisco: l’operazione è riuscita (CLICCA QUI per i dettagli).

Infortunio Florenzi, i tempi di recupero e cosa cambia al fantacalcio

Con l’ex esterno della Roma che dovrà rimanere fermo ai box per circa un mese, il Milan dovrà trovare soluzioni alternative per la fascia destra. In queste prime uscite stagionali Florenzi si è sempre alternato con Saelemaekers, che con la sua assenza potrà trovare più minutaggio.

Occhio però anche a Castillejo, che nelle prime 6 giornate ha giocato solamente un minuto contro il Cagliari ma che potrebbe ritagliarsi uno spazio più importante. Ma c’è anche una soluzione “nuova” rispetto a quello che è stato il Milan fino a questo punto della stagione: dopo la sosta, infatti, rientrerà Junior Messias.

Il giocatore brasiliano, arrivato a Milano fuori condizione, ha continuato a lavorare e sarà a disposizione di Pioli, che potrebbe decidere di schierarlo sulla trequarti. Con questa soluzione potrebbe esserci lo spostamento di Brahim Diaz sull’out di destra, ruolo che ha già ricoperto nella scorsa stagione con la maglia rossonera.

Lascia un commento