Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Verona, le probabili formazioni

Fiorentina-Verona, le probabili formazioni

Fantacalcio, gli attaccanti per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (Imago)

Le probabili formazioni di Vanoli e Zanetti per la sfida tra Fiorentina e Verona, valida per la 15ª giornata di Serie A

Superati gli impegni delle competizioni europee, torna la Serie A con la 15ª giornata. Allo Stadio Artemio Franchi, domenica alle ore 15:00, Fiorentina e Verona si affronteranno in un vero e proprio scontro salvezza.

Avvio di stagione estremamente complicato per i viola: appena 6 punti raccolti in 14 giornate e ancora 0 vittorie in Serie A. La Fiorentina occupa l’ultimo posto in solitaria e ha un bisogno urgente dei 3 punti per provare a risalire la classifica.

Situazione difficile anche per il Verona, sebbene il successo ottenuto nell’ultima giornata contro l’Atalanta abbia portato la prima vittoria in campionato. La squadra di Zanetti si trova al penultimo posto con 9 punti: un’eventuale vittoria permetterebbe ai gialloblù di distanziare i viola di 6 lunghezze.

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina e Verona.

Le possibili scelte dei due allenatori

Gli uomini di Vanoli dopo il successo in Conference League vogliono centrare i 3 punti anche in Serie A. Nel consueto 3-5-2 della Fiorentina è atteso De Gea tra i pali, con la linea difensiva a 3 composta da Pongracic, Marì e Ranieri, più indietro Comuzzo. Sulle fasce spazio a Dodo a destra, mentre Parisi è in vantaggio su Fortini a sinistra; da valutare le condizioni di Gosens. A centrocampo possibile occasione per il terzetto formato da Mandragora, Fagioli e Sohm. In avanti, al fianco di Kean, potrebbe giocare Gudmundsson, in vantaggio su Piccoli.

Dall’altra parte, Zanetti vuole confermare l’11 titolare che ha ben figurato con l’Atalanta. Nel 3-5-2 dell’Hellas è atteso Montipò tra i pali, di fronte a lui pronto il terzetto difensivo formato da Unai Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap. Sulle fasce chance per Belghali e Frese, vista l’assenza di Bradaric. A centrocampo si rivede Niasse, mentre conferme per Al Musrati e Bernede. In attacco, in coppia con Giovane, è stato provato ancora Mosquera, mentre Gift Orban dovrebbe partire dalla panchina.

Fiorentina-Verona, le probabili formazioni
Frese, difensore del Verona, (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Verona

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli.

Verona: (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.